Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ammetto la mia scarsa esperienza in materia di volture e mi rivolgo a voi per avere chiarimenti sul seguente caso:
nel 1980 tizio e caio sono proprietari in comunione dei beni di una palazzina composta da 4 u.i.
nel 1981 tizio muore viene presentata corretta successione ma non la voltura.
nel 1990 un tecnico presenta tipo mappale per ampliamento e fonde le u.i. al catasto fabbricati senza presentare la voltura.
oggi 2010 mi trovo a sistemare la cosa. Domanda: posso precedere a presentare una voltura con gli identificativi presenti nella successione, e quindi diversi dagli attuali, oppure bisogna procedere con diverso iter?
Nella nota di voltura è presente un campo dove si inserisce la "data di efficacia", che se non ricordo male serve proprio a inserire nel giusto ordine i vari stadi di passaggio.
Quindi anche se la presenti ora ma la data di efficacia è retroattiva nella visura storica i passaggi dovrebbero apparire nel giusto ordine.
Preciso però che non sono assolutamente sicuro della cosa.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.