Autore |
Risposta |

Marta
Ciao[/quote] Non è vero........ puo' firmarla anche Il Tecnico nella qualità di "Tecnico Incaricato" Cordialmente[/quote] Oggi in catasto mi hanno confermato proprio questo: anche la voltura di una successione può firmarla il Tecnico. Grazie a tutti, Marta
|
|
|
|

ale81
|
Chi ha notizie in merito all'invio telematico delle volture? si può fare con sister-geoweb?
|
|
|
|

Marta
Io avevo chiesto a Giugno/Luglio quando mi son fatta dare la busta per attivare l'ambaradan: sul video del tecnico c'era da scegliere l'opzione Docfa - Pregeo - Voltura e lui d'ufficio ha selezionato Docfa e Pregeo. Al chè io gli ho chiesto "E Voltura? Non me la seleziona?". E lui ha risposto che per ora le istruzioni dell'AgT sono di attivare a noi tecnici solo Docfa-Pregeo e riservare la sperimentazione di Voltura ai soli Notai, se ho capito bene. Mi ha detto che forse più avanti ... Marta
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Marta" ha scritto: Io avevo chiesto a Giugno/Luglio quando mi son fatta dare la busta per attivare l'ambaradan: sul video del tecnico c'era da scegliere l'opzione Docfa - Pregeo - Voltura e lui d'ufficio ha selezionato Docfa e Pregeo. Al chè io gli ho chiesto "E Voltura? Non me la seleziona?". E lui ha risposto che per ora le istruzioni dell'AgT sono di attivare a noi tecnici solo Docfa-Pregeo e riservare la sperimentazione di Voltura ai soli Notai, se ho capito bene. Mi ha detto che forse più avanti ... Marta e questo ha una spiegazione logica: nel nostro caso, alla voltura va allegata la copia cartacea dell'atto da volturare. quindi noi non possiamo fare l'invio telematico, fintanto che non inventeranno la maniera di farci allegare alla voltura il file .pdf. contrariamente a quanto fanno i notai i quali certificano che l'atto originale è nel loro archivio! - o qualche altra diavoleria loro propria. - cordialità
|
|
|
|

Marta