Forum
Autore |
voltura soggetto contro , soggetto a favore |

kisersose84
Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio: ho una successione riguardante un'immobile con 5 intestati,3 dei quali sono esterni alla successione (non ci incastrano niente) restano padre e figlia,il padre è il de cuius con 28/228 di quota la figlia ha pure lei 28/228 di quota,è l'unica erede e dovrebbe venirgli una quota pari a 56/228 e fin qui non ci piove,il mio quesito è questo: se metto soggetto contro il de cuius e a favore la figlia con la quota aggiornata non è che in visura dopo mi compaia 2 volte la figlia,una con la quota vecchia 28/228 e un'altra con la quota aggiornata 56/228?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barabba
|
"kisersose84" ha scritto: Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio: ho una successione riguardante un'immobile con 5 intestati,3 dei quali sono esterni alla successione (non ci incastrano niente) restano padre e figlia,il padre è il de cuius con 28/228 di quota la figlia ha pure lei 28/228 di quota,è l'unica erede e dovrebbe venirgli una quota pari a 56/228 e fin qui non ci piove,il mio quesito è questo: se metto soggetto contro il de cuius e a favore la figlia con la quota aggiornata non è che in visura dopo mi compaia 2 volte la figlia,una con la quota vecchia 28/228 e un'altra con la quota aggiornata 56/228? soggetti contro il de cuius e la figlia con ciascuno 28/228; soggetto a favore la figlia con la quota di 56/228. Funziona ed eviti di avere 2 volte in banca dati la figlia con la quota di 28/228 (se contro hai 28/228 non puoi mettere a favore un soggetto con 56/228).
|
|
|
|

mauroral
|
"kisersose84" ha scritto: Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio: ho una successione riguardante un'immobile con 5 intestati,3 dei quali sono esterni alla successione (non ci incastrano niente) restano padre e figlia,il padre è il de cuius con 28/228 di quota la figlia ha pure lei 28/228 di quota,è l'unica erede e dovrebbe venirgli una quota pari a 56/228 e fin qui non ci piove,il mio quesito è questo: se metto soggetto contro il de cuius e a favore la figlia con la quota aggiornata non è che in visura dopo mi compaia 2 volte la figlia,una con la quota vecchia 28/228 e un'altra con la quota aggiornata 56/228? Soggetto contro il de cuius quota 28/228 soggetto a favore la figlia quota 28/228 il sistema dopo l'inserimento della voltura provvede da solo a fare la somma delle quote riguardanti la stessa titolarità.
|
|
|
|

kisersose84
grazie mille delle risposte,purtroppo nella furia di fare la voltura l'ho sbagliata nonostante i vostri suggerimenti poichè il collega era andato a presentare quella che avevo compilato con "contro" 28/228 e a "favore" 56/228,quindi all'erede è venuto fuori 56+28/228 ovvero 7/24,ho provato a fare la richiesta di correzione della banca dati tramite il sito dell'agenzia,speriamo che me lo correggano altrimenti dovrò fare un'altra voltura a rettifica.
|
|
|
|

kisersose84
se a qualcuno capitasse il mio stesso errore volevo informare che tramite il contact center dal sito dell'agenzia hanno accettato e rettificato la mia richiesta di correzione della banca dati, devo dire anche piuttosto velocemente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|