Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / voltura soggetto contro , soggetto a favore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore voltura soggetto contro , soggetto a favore

kisersose84

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2011 alle ore 17:30

Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio:

ho una successione riguardante un'immobile con 5 intestati,3 dei quali sono esterni alla successione (non ci incastrano niente) restano padre e figlia,il padre è il de cuius con 28/228 di quota la figlia ha pure lei 28/228 di quota,è l'unica erede e dovrebbe venirgli una quota pari a 56/228 e fin qui non ci piove,il mio quesito è questo: se metto soggetto contro il de cuius e a favore la figlia con la quota aggiornata non è che in visura dopo mi compaia 2 volte la figlia,una con la quota vecchia 28/228 e un'altra con la quota aggiornata 56/228?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

barabba

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2011 alle ore 21:21

"kisersose84" ha scritto:

ho una successione riguardante un'immobile con 5 intestati,3 dei quali sono esterni alla successione (non ci incastrano niente) restano padre e figlia,il padre è il de cuius con 28/228 di quota la figlia ha pure lei 28/228 di quota,è l'unica erede e dovrebbe venirgli una quota pari a 56/228 e fin qui non ci piove,il mio quesito è questo: se metto soggetto contro il de cuius e a favore la figlia con la quota aggiornata non è che in visura dopo mi compaia 2 volte la figlia,una con la quota vecchia 28/228 e un'altra con la quota aggiornata 56/228?

soggetti contro il de cuius e la figlia con ciascuno 28/228;
soggetto a favore la figlia con la quota di 56/228.
Funziona ed eviti di avere 2 volte in banca dati la figlia con la quota di 28/228 (se contro hai 28/228 non puoi mettere a favore un soggetto con 56/228).

mauroral

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2011 alle ore 23:30

"kisersose84" ha scritto:

Soggetto contro il de cuius quota 28/228
soggetto a favore la figlia quota 28/228
il sistema dopo l'inserimento della voltura provvede da solo a fare la somma delle quote riguardanti la stessa titolarità.

kisersose84

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2011 alle ore 18:29

grazie mille delle risposte,purtroppo nella furia di fare la voltura l'ho sbagliata nonostante i vostri suggerimenti poichè il collega era andato a presentare quella che avevo compilato con "contro" 28/228 e a "favore" 56/228,quindi all'erede è venuto fuori 56+28/228 ovvero 7/24,ho provato a fare la richiesta di correzione della banca dati tramite il sito dell'agenzia,speriamo che me lo correggano altrimenti dovrò fare un'altra voltura a rettifica.

kisersose84

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2011 alle ore 10:22

se a qualcuno capitasse il mio stesso errore volevo informare che tramite il contact center dal sito dell'agenzia hanno accettato e rettificato la mia richiesta di correzione della banca dati, devo dire anche piuttosto velocemente.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie