Forum
Autore |
voltura mai eseguita |

casanova
Salve. Mio padre vendette nel 1987 un piccolo immobile. Mi sono accorto solo poche settimane fa che l'immobile non è mai stato volturato al nuovo proprietario e, a distanza di oltre vent'anni, risulta ancora in capo a mio padre. Ho prodotto istanza all' AdT tramite contact center i quali, prima mi hanno richiesto tutta la documentazione in mio possesso, poi mi hanno comunicato per lettera che a loro non risulta presentata domanda di voltura. Tra i miei documenti questa domanda non c'è. Che devo fare? Vado dal notaio che all'epoca stipulò l'atto? Oppure devo andare da chi all'epoca lo acquistò e dirgli che deve provvedere in merito? (mi sembra che la voltura sia un'incombenza a carico del soggetto a favore). Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

peppe74
|
Io di solito, prima di partire a fare istanze, volture o altro, faccio una telefonata al notaio che ha redatto l'atto....d'altronde lui è stato già pagato per fare la voltura. Saluti
|
|
|
|

casanova
hai ragione, vado dal notaio. D'altra parte, se c'è stata un'omissione, questa l'ha commessa lui. E se invece la domanda di voltura è stata prodotta e all' AT se la sono persa, ne avrà una copia.
|
|
|
|

CESKO
|
un istanza al Contact Center non costa nulla se non 2 minuti del tuo tempo
|
|
|
|

casanova
E' proprio da un'istanza la contact center che è scaturita la situazione.
|
|
|
|

casanova
Si è risolto rapidamente. Sono andato dal notaio che mi ha dato gli estremi della voltura. Al catasto hanno reperito in un attimo la domanda di voltura e hanno corretto il dato. Grazie a tutti Antonio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|