Forum
Autore |
Voltura immobile in 2 particelle |

pelone
Salve. Devo fare una voltura di alcuni immobili. Uno di questi risulta identificato con due particelle e due sub... come faccio per l'inserimento con il Voltura 1.0? Utilizzo solo il primo mappale? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
no, li inserisci tutti e due, uno sopra l'altro. Saluti :wink:
|
|
|
|

pelone
Grazie!
|
|
|
|

pelone
... un'altra cosa, ve l'ho detto che sono vergine sulla materia! Se un immobile da volturare era di proprietà del defunto solo al 50%, mentre l'altro 50% era della moglie, nella voltura quando metto le quote agli eredi (moglie e 2 figli) mi riferisco solo alle quote della porzione del defunto, e quindi metto 1/3 per ciascuno, oppure considero il fatto che la moglie è già proprietaria di una metà e metto a lei 4/6 e ai figli 1/6 e 1/6? Grazie, non mi linciate! :oops:
|
|
|
|

CESKO
|
"pelone" ha scritto: metto a lei 4/6 e ai figli 1/6 e 1/6? questa è la soluzione giusta, ma fossi in te specificherei anche che trattasi di "bene personale".
|
|
|
|

pelone
Grazie!! Quindi in questo modo la visura dell'immobile, che attualmente riporta proprietà per 1/2 del defunto e per 1/2 della vedova, riporterà correttamente proprietà per 4/6 della vedova e per 1/6 ciascuno ai due figli? Lo chiedo perchè leggo spesso sulle visure delle situazioni ingarbugliate, cioè in un caso simile risultava a seguito di voltura, più o meno, proprietà per 1/2 della vedova, proprietà per 4/6 della vedova e 1/6 ciascuno ai figli... Scusate per la poca chiarezza! :lol:
|
|
|
|

pelone
|
|
|
|

CESKO
|
NO, per le volture di Afflusso devi recarti presso l'Ufficio. Mi spiace
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|