Forum
Autore |
voltura di una quota in comproprietà |

nipo
mi è stata respinta dal catasto di foggia una voltura preparata con il software Voltura 1.0 in cui ho usato la procedura "in sostituzione di" per volturare ad un unico erede la quota di un terreno di cui la de-cuius era comproprietaria con altri tre fratelli, inserendo in diritto "proprietà" e in quota "1/4", sia nel quadro "contro" che in quello "a favore". se è il procedimento è effettivamente errato mi potreste indicare quello giusto ? la situazione attuale in visura presenta errori e incompletezze nei dati anagrafici degli intestati e riporta nel quadro dei diritti la dicitura "comproprietario" che non è più usata come codifica di titolarità. è il caso quindi di presentare una richiesta di allineamento preventivo ? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geo_roma
Non utilizzare "in sostituzione di" perchè poi devi inserire i soggetti contro e a favore e spesso, in presenza di situazioni ingarbugliate si creano problemi.. Clicca su informazioni ditta - NUOVA... Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

nipo
Quindi l'erede nella "nuova" ditta diventa uno dei quattro soggetti aventi titolo di proprietà di 1/4 ? E mi interessava sapere ancora se i dati errati e/o mancanti, che risultano dalla situazione in visura, li posso allineare direttamente nella voltura o va fatto a parte ? grazie
|
|
|
|

geo_roma
Si, allinea tutto con la nuova voltura...almeno io, per casi simili, ho sempre risolto così. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

nipo
Il sistema ha accettato la voltura grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|