Forum
Autore |
voltura di successione e testamento olografo |

manczio
Un dubbio: Ho un testamento olografo fatto dalla madre a favore di un suo figlio rispetto che gli altri, nel quale lascia la quota di disponibile a tale figlio. La signora in questione decede. Ora che mi trovo a volturare la successione della signora deceduta, come devo comportarmi? Devo fare la voltura prima della successione e poi del testamento olografo, in totale due volture? Oppure posso volturare una sola volta, calcolandomi le quote finali ed allegare i due documenti? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cavariccardo
Geom. Cavaterra
|
"manczio" ha scritto: Un dubbio: Ho un testamento olografo fatto dalla madre a favore di un suo figlio rispetto che gli altri, nel quale lascia la quota di disponibile a tale figlio. La signora in questione decede. Ora che mi trovo a volturare la successione della signora deceduta, come devo comportarmi? Devo fare la voltura prima della successione e poi del testamento olografo, in totale due volture? Oppure posso volturare una sola volta, calcolandomi le quote finali ed allegare i due documenti? Grazie! Fai successione legittima e Testata nel modulo Indica quelli sono i beni oggetto della disponibile che vanno al solo erede beneficiario Dopo la presenazione fai la voltura, l nota é sempre la stessa in un unico documento sappi che voltura va per comuni ogni comune sono 70 euro poi i terreni altri 70 Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|