La domanda è molto articolata e per rispondere con la più possibile completezza, farò lo spelling della stessa:
[quote].... 1-) . nel 1982 veniva a mancare la mia bisnonna nata il 24/05/1904, e deceduta nel 1982 con regolare denunzia di successione con relativo aggiornamento negli archivi catastali. [/quote]
R. 1-) per regolare denuncia di successione, interpreto che oltre che ad essere regolare è anche corretta nei dati, completamente!
... nella denuncia stessa e nella conseguente domanda di voltura debbono essere riportati tutti i dati dei beni posseduti al momento del decesso!
è così?
a me non sembra, perchè poi dici....
[quote].... 2-) . oggi per sfizio, con il sistema sister ho voluto fare un controllo se la successione era stata approntata bene e con stupore vedo che negli archivi del catasto c'è ancora il nominativo della mia bisnonna con la sola differenza che anzichè come data di nascita avere 24/04/1904 ha 25/04/1904 e a lei risultano intestati ancora 4 terreni ..... [/quote]
R. 2-) E' evidente che la regolarità della successione non è poi così
regolare come sembra ed a questo punto si prospettano le
alternative:
2.A -) la denuncia di successione è corretta ed invece è sbagliata la
domanda di voltura!
2.B -) la denuncia di successione non è corretta perchè non sono
indicati i beni intestati alla stessa persona ( però con ditta
riportante data di nascita diversa quindi altra partita) ed la
domanda di voltura è corretta!
quindi :
nel caso 2.A -) dovrai provvedere a rifare la domanda di voltura.
nel caso 2.B -) dovrai provvedere a correggere ( rifare la denuncia di successione integrativa e poi la relativa domanda di voltura ) ora per allora,
e successivamente presentare anche la denuncia di successione della figlia defunta e la relativa domanda di voltura a favore delle due figlie aventi diritto e del vedovo.