Forum
Autore |
voltura BCC |

lascialf
Buonasera a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum! Spero che qualcuno possa aiutarmi. Mi hanno chiesto di redigere una relazione per compravendita di un appartamento in condominio. So che ad oggi prima di una compravendita i beni comuni censiti (casa portiere e deposito bici in questo caso) devono essere intestati quota parte ai condomini e non piu' al condominio (ho infatti fatto la visura e visto che alcuni condomini hanno gia' effettuato la voltura). Nel mio caso il cliente e' uno dei 3 intestatari insieme alla sorella e alla madre ad oggi defunta (difatti devono fare la successione prima della vendita, ancora non hanno provveduto) La mia domanda e': faccio la voltura prima della successione per intestare questi due BCC ai 3 inclusa la defunta e dopo la successione il tutto verra' volturato nuovamente ai due eredi? Il procedimento e' corretto? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"lascialf" ha scritto: Buonasera a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum! Spero che qualcuno possa aiutarmi. Mi hanno chiesto di redigere una relazione per compravendita di un appartamento in condominio. So che ad oggi prima di una compravendita i beni comuni censiti (casa portiere e deposito bici in questo caso) devono essere intestati quota parte ai condomini e non piu' al condominio (ho infatti fatto la visura e visto che alcuni condomini hanno gia' effettuato la voltura). Nel mio caso il cliente e' uno dei 3 intestatari insieme alla sorella e alla madre ad oggi defunta (difatti devono fare la successione prima della vendita, ancora non hanno provveduto) La mia domanda e': faccio la voltura prima della successione per intestare questi due BCC ai 3 inclusa la defunta e dopo la successione il tutto verra' volturato nuovamente ai due eredi? Il procedimento e' corretto? Grazie! Ovviamente sì! saluti e benvenuto
|
|
|
|

lascialf
Grazie geoalfa per la veloce risposta! Ho un altro dubbio...queste due volture pre-successione sono di preallinemaneto con causale rettifica di intestazione all'attualita' giusto? Ma non essendo legata a nessun atto questa voltura posso lasciare il campo relativo in bianco? Grazie!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|