Forum
Autore |
Voltura 1.1, soggetti a favore e contro. |

Pactrizia
Salve a tutti, sono nuova e spero che la sezione per chiedervi aiuto sia questa, altrimenti vi chiedo scusa. Vi spiego la mia situazione. Ho una visura di questo tipo: Soggetto A: proprietà 3/18 Soggetto B: proprietà 2/18 Soggetto C: proprietà 2/18 Soggetto D: proprietà 2/18 Soggetto E: proprietà 9/18 (senza dati e senza codice fiscale) Ora: B, C, D sono figli di A che muore. Poiché il soggetto E non ha alcun tipo di dato e sarebbe un po' difficile recuperarlo, ho pensato di usare la procedura "Sostituisci" con saggetto A Contro per la sua quota e B, C, D, a favore. Poiché però i figli sono già presenti in visura, le quote verranno sommate in automatico al momento della presentazione oppure non è possibile usare Sostituisci? Spero possiate aiutarmi, grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Buongiorno e benvenuta: prova a dare un occhio qui Comunque devi andare "contro" a tutti tranne E (se non è erede) e a favore di B C e D, in quanto A non c'e più e la sua quota va a dividersi con B, C, e D con le relative quote di 3/18 ciascuno. Altrimenti avresti 2 B (2/18 e 1/18) 2 C e 2 D (non vengono sommate in automatico). Saluti.
|
|
|
|

Pactrizia
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Ho dato un'occhiata alla sezione che mi hai indicato e ho trovato risposte contrastanti che però mi hanno aiutata comunque. Qualcuno dice che il programma somma e altri no. Facendo come mi consigli tu il programma mi da l'errore delle quote errate, in quanto se metto contro una quota di 3/18 e poi a favore 3/18 ciascuno (1/18+2/18 che già possedevano) avrò un totale di 6/18. Ho letto però che se metto contro anche gli stessi soggetti B, C, e D per le loro quote, dovrebbe andare tutto liscio e effettivamente il programma non da errore. Procederò così: farò 2 volture, una come descritto sopra e una solo con la quota derivante dalla successione nell'eventualità che le quote poi si sommino e chiederò preventivamente all'impiegato quale sarà quella giusta da presentare. Ti ringrazio infintamente. Patrizia
|
|
|
|

vomisa
|
? Perchè 6/18? se hai contro: A 3/18 B 2/18 C 2/18 D 2/18 e a favore B 3/18 C 3/18 D 3/18 la somma è sempre 9/18.
|
|
|
|

Pactrizia
Si scusa, ho sbagliato digitando!!! Quindi anche tu mi stavi consigliando di mettere anche B,C e D come soggetti sia contro che a favore? Non avevo capito! Pensavo intendessi A contro con 3/18 e B, C, D a favore con 3/18 ciascuno, per questo non tornavano i conti. Quindi dici che presentando così la voltura andrà tutto liscio? Ti ringrazio ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|