Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Voltura 1.1, soggetti a favore e contro.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura 1.1, soggetti a favore e contro.

Pactrizia

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2014 alle ore 14:26

Salve a tutti,

sono nuova e spero che la sezione per chiedervi aiuto sia questa, altrimenti vi chiedo scusa.

Vi spiego la mia situazione. Ho una visura di questo tipo:

Soggetto A: proprietà 3/18

Soggetto B: proprietà 2/18

Soggetto C: proprietà 2/18

Soggetto D: proprietà 2/18

Soggetto E: proprietà 9/18 (senza dati e senza codice fiscale)

Ora:

B, C, D sono figli di A che muore. Poiché il soggetto E non ha alcun tipo di dato e sarebbe un po' difficile recuperarlo, ho pensato di usare la procedura "Sostituisci" con saggetto A Contro per la sua quota e B, C, D, a favore. Poiché però i figli sono già presenti in visura, le quote verranno sommate in automatico al momento della presentazione oppure non è possibile usare Sostituisci?

Spero possiate aiutarmi, grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2014 alle ore 15:23

Buongiorno e benvenuta:

prova a dare un occhio qui

Comunque devi andare "contro" a tutti tranne E (se non è erede) e a favore di B C e D, in quanto A non c'e più e la sua quota va a dividersi con B, C, e D con le relative quote di 3/18 ciascuno. Altrimenti avresti 2 B (2/18 e 1/18) 2 C e 2 D (non vengono sommate in automatico).

Saluti.

Pactrizia

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2014 alle ore 18:17

Ti ringrazio tantissimo per la risposta.

Ho dato un'occhiata alla sezione che mi hai indicato e ho trovato risposte contrastanti che però mi hanno aiutata comunque.

Qualcuno dice che il programma somma e altri no.

Facendo come mi consigli tu il programma mi da l'errore delle quote errate, in quanto se metto contro una quota di 3/18 e poi a favore 3/18 ciascuno (1/18+2/18 che già possedevano) avrò un totale di 6/18.

Ho letto però che se metto contro anche gli stessi soggetti B, C, e D per le loro quote, dovrebbe andare tutto liscio e effettivamente il programma non da errore.

Procederò così:

farò 2 volture, una come descritto sopra e una solo con la quota derivante dalla successione nell'eventualità che le quote poi si sommino e chiederò preventivamente all'impiegato quale sarà quella giusta da presentare.

Ti ringrazio infintamente.

Patrizia

vomisa

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2014 alle ore 18:21

?

Perchè 6/18?

se hai contro:

A 3/18

B 2/18

C 2/18

D 2/18

e a favore

B 3/18

C 3/18

D 3/18

la somma è sempre 9/18.

Pactrizia

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2014 alle ore 00:43

Si scusa, ho sbagliato digitando!!! Quindi anche tu mi stavi consigliando di mettere anche B,C e D come soggetti sia contro che a favore? Non avevo capito! Pensavo intendessi A contro con 3/18 e B, C, D a favore con 3/18 ciascuno, per questo non tornavano i conti.

Quindi dici che presentando così la voltura andrà tutto liscio?

Ti ringrazio ancora.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie