Forum
Autore |
Voltura 1.0 Successione per testamento |

pandev
Salve a tutti dopo aver depositato la successione all'Ade mi trovo a dover volturare i beni. I beni vanno in successione secondo il testamento quindi ognuno di loro ha un immobile diverso. Ho inserito gli immobili 2 fabbricati e 1 terreno, adesso però devo intestarli ai relativi eredi come da testamento, come faccio? Ho letto la guida di voltura 1.0 ma non ho trovato un aiuto a questo problema.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mariozebrone
...dopo aver inserito il soggetto e i relativi immobili clicchi su nota inserisci nuovo soggetto con i relativi immobili poi di nuovo così...
|
|
|
|

pandev
non trovo quello che dici potresti spiegarti meglio? ho gia inserito i soggetti e gli immobili.
|
|
|
|

mariozebrone
...inserisci i dati generali della voltura... poi inserisci il primo soggetto e gli immobili che vanno a questo soggetto... poi a sinistra clicchi sull'iconcina "nota" e di li vai ad iserire il nuovo soggetto con gli immobili ad esso attribuiti e così via per gli altri...
|
|
|
|

burgise
scusate se mi inserisco, ma se io ho un unico testamento e un unica ditta a cui va 1 casa e 2 terreni, con il programma inserisco il soggetto , i terreni9 e la casa, al momento di pagare il pagamento sara sempre per 2 volture????? e poi dovro allegare 2 copie del testamento nella stessa pratica????
|
|
|
|

snorky
"burgise" ha scritto: scusate se mi inserisco, ma se io ho un unico testamento e un unica ditta a cui va 1 casa e 2 terreni, con il programma inserisco il soggetto , i terreni9 e la casa, al momento di pagare il pagamento sara sempre per 2 volture????? e poi dovro allegare 2 copie del testamento nella stessa pratica???? se l'atto li cita tutti e tre, dovresti fare una sola voltura.. questo, almeno, è quello che ricordo! copie degli atti si mettono solo se l'originale è già stato utilizzato per altre volture (e si devono citarne i riferimenti)
|
|
|
|

burgise
METTERO' UNA COPIA DEL TESTAMENTO E DELLA SUCCESSIONE DEVO ALLEGARE PURE LE VISURE?????
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|