Forum
Argomento: Visure catastali con convezione Ordine Ing
|
Autore |
Risposta |

assoluto
mi sento un impedito!!!! :( Perchè non riesco a trasferire ( Il servizio è disponibile solamente per il trasferimento di somme tra castelletti nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare) o ricaricare il castelletto delle consultazioni??? cosa mi sfugge???
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA64" ha scritto:
Ciao CESKO A cosa serve dare notizie del genere se prima non si sono verificate personalmente, meglio non dare illusioni ai vari interessati del settore. Perdonatemi......... ma il Bollo(euro 14,62) me lo sono perso per la strada! ** p.s. nell'allegato 1(tabella tributi) però potevano scrivere(ACCANTO) euro 16 - euro 55,00 + bolli da euro 14,62(resta sempre l'ambiguita, chiarita per fortuna nei punti successivi). Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"assoluto" ha scritto: mi sento un impedito!!!! :( Perchè non riesco a trasferire (Il servizio è disponibile solamente per il trasferimento di somme tra castelletti nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare) o ricaricare il castelletto delle consultazioni??? cosa mi sfugge??? c'è una "discordanza" tra le due utenze(ho avuto lo stesso problema), pertanto ti invito a contattare la SOGEI, solo lei può risolverti il problema.
|
|
|
|

assoluto
"CESKO" ha scritto: "assoluto" ha scritto: mi sento un impedito!!!! :( Perchè non riesco a trasferire (Il servizio è disponibile solamente per il trasferimento di somme tra castelletti nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare) o ricaricare il castelletto delle consultazioni??? cosa mi sfugge??? c'è una "discordanza" tra le due utenze(ho avuto lo stesso problema), pertanto ti invito a contattare la SOGEI, solo lei può risolverti il problema. ACC.......... sto chiamando da stamattina ma è sempre occupato!!!!! mi toccherà andare in comune per una semplicissima visura!!!! CHE RABBIA!!! P.S. x CESKO, infinitamente grazie!!!
|
|
|
|

gaetano59
"SIMBA64" ha scritto: "CESKO" ha scritto: non è una sorpresa o una novità, ma le planimetrie e gli elaborati sono esenti(vedi tabella tributi - allegato n.1 circolare 4/2012) http://www.agenziaterritorio.it/sites/... DA NOTARE CHE: 1) I tributi per la presentazione delle D.V. sono scesi da euro 70 ad euro 55; 2) Gli EDM(estratti rilasciati dall'ufficio) se non ho capito male sono scesi ad euro 16(dubbioso a fronte dei 44 euro di prima) Ciao CESKO A cosa serve dare notizie del genere se prima non si sono verificate personalmente, meglio non dare illusioni ai vari interessati del settore. Magari fosse come dici tu, io questa mattina ho richiesto 6 estratti wegis e se fossi andato in catasto a richiederli avrei risparmiato 168 euro, sarebbe stato un bel guadagno, non credi ???? Saluti attenti Forse mi sbaglio ma mi pare che la richiesta dell'estratto presso l'adt. costa un bollo in meno ??? I T.F. inviati in via telematica pagano 2 bolli, allo sportello uno, questo è sicuro, non ricordo bene se anche per le richieste di estratto si paga un bollo in meno
|
|
|
|

CESKO
|
"gaetano59" ha scritto:
Forse mi sbaglio ma mi pare che la richiesta dell'estratto presso l'adt. costa un bollo in meno ??? I T.F. inviati in via telematica pagano 2 bolli, allo sportello uno, questo è sicuro, non ricordo bene se anche per le richieste di estratto si paga un bollo in meno Carissimo Gaetano, non ti sbagli affatto... per via telematica il bollo/i per un T.F. costa euro 29,24(si pagano 2 bolli), mentre presso l'Ufficio costa euro 14,62(si paga un solo bollo). Sinceramente non ho mai capito il perchè! saluti
|
|
|
|

gaetano59
"CESKO" ha scritto: "gaetano59" ha scritto:
Forse mi sbaglio ma mi pare che la richiesta dell'estratto presso l'adt. costa un bollo in meno ??? I T.F. inviati in via telematica pagano 2 bolli, allo sportello uno, questo è sicuro, non ricordo bene se anche per le richieste di estratto si paga un bollo in meno Carissimo Gaetano, non ti sbagli affatto... per via telematica il bollo/i per un T.F. costa euro 29,24(si pagano 2 bolli), mentre presso l'Ufficio costa euro 14,62(si paga un solo bollo). Sinceramente non ho mai capito il perchè! saluti Infatti CESKO, io non avevo alcun dubbio sui T.F. ma soltanto sulla richiesta degli estratti, mi pare che anche per questi ci sia il doppio bollo se richiesti in via telematica, ma non ne sono sicuro. Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"gaetano59" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "CESKO" ha scritto: non è una sorpresa o una novità, ma le planimetrie e gli elaborati sono esenti(vedi tabella tributi - allegato n.1 circolare 4/2012) http://www.agenziaterritorio.it/sites/... DA NOTARE CHE: 1) I tributi per la presentazione delle D.V. sono scesi da euro 70 ad euro 55; 2) Gli EDM(estratti rilasciati dall'ufficio) se non ho capito male sono scesi ad euro 16(dubbioso a fronte dei 44 euro di prima) Ciao CESKO A cosa serve dare notizie del genere se prima non si sono verificate personalmente, meglio non dare illusioni ai vari interessati del settore. Magari fosse come dici tu, io questa mattina ho richiesto 6 estratti wegis e se fossi andato in catasto a richiederli avrei risparmiato 168 euro, sarebbe stato un bel guadagno, non credi ???? Saluti attenti Forse mi sbaglio ma mi pare che la richiesta dell'estratto presso l'adt. costa un bollo in meno ??? I T.F. inviati in via telematica pagano 2 bolli, allo sportello uno, questo è sicuro, non ricordo bene se anche per le richieste di estratto si paga un bollo in meno Ciao Gaetano Non è sempre vero che i TF presentati in front-office pagano solo un bollo, dipende dalle dimensioni del frazionamento, a volte scatta il secondo bollo. Saluti (faccina che guarda tutti sti bolli sorpresa)
|
|
|
|

gaetano59
"SIMBA64" ha scritto:
Ciao Gaetano Non è sempre vero che i TF presentati in front-office pagano solo un bollo, dipende dalle dimensioni del frazionamento, a volte scatta il secondo bollo. Saluti (faccina che guarda tutti sti bolli sorpresa) Certo SIMBA64, però col telematico sempre un bollo in più si paga..... se allo sportello scatterebbe il secondo bollo.... per via telematica ne pagheresti 3. ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"gaetano59" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Ciao Gaetano Non è sempre vero che i TF presentati in front-office pagano solo un bollo, dipende dalle dimensioni del frazionamento, a volte scatta il secondo bollo. Saluti (faccina che guarda tutti sti bolli sorpresa) Certo SIMBA64, però col telematico sempre un bollo in più si paga..... se allo sportello scatterebbe il secondo bollo.... per via telematica ne pagheresti 3. ciao giustamente il 3 x 2
|
|
|
|

palloncino
|
Ancora non sono rimbecillito, ma devi sapere che per noi utenti abilitati solo tramite la convenzione stipulata dall'ordine, la funzione di consultazione ipotecaria non è abilitata. Ragion per cui non posso ricaricare alcun castelletto. Penso invece di dover stipulare io stesso la convenzione (con deposito cauzionale di € 200) per continuare a lavorare.
|
|
|
|

jeanpier01
"palloncino" ha scritto: Ancora non sono rimbecillito, ma devi sapere che per noi utenti abilitati solo tramite la convenzione stipulata dall'ordine, la funzione di consultazione ipotecaria non è abilitata. Ragion per cui non posso ricaricare alcun castelletto. Penso invece di dover stipulare io stesso la convenzione (con deposito cauzionale di € 200) per continuare a lavorare. In altre parole stiamo fermi? dobbiamo obbligatoriamente attivare una nuova convenzione? Ma questi sono matti a bloccarci in questa maniera!!!!!!!
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"gaetano59" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Ciao Gaetano Non è sempre vero che i TF presentati in front-office pagano solo un bollo, dipende dalle dimensioni del frazionamento, a volte scatta il secondo bollo. Saluti (faccina che guarda tutti sti bolli sorpresa) Certo SIMBA64, però col telematico sempre un bollo in più si paga..... se allo sportello scatterebbe il secondo bollo.... per via telematica ne pagheresti 3. ciao Ciao collega Questo che dici non l'ho mai verificato, cioe' se in ogni caso si paga un bollo in più in ufficio con l'invio telematico, certo è che siamo sempre fregati. Saluti (faccina che da in ufficio tenta di ragguingere il telematico)
|
|
|
|

bertone
|
"CESKO" ha scritto: Ci avete fatto caso che nella sezione "GESTIONE CONTABILE" - "Richiesta Ricevuta di Cassa" è possibile scaricare, visualizzare e stampare la "RICEVUTA" di tutte le visure del giorno prima(in questo caso del 01/10/12)? da notare che le visure vengono gestite dal sistema centrale, perchè se ci fate caso nella ricevuta il protocollo/codice riscontro è RM(Roma) **p.s. facciamoci pagare il nostro compenso(dovuto) Saluti Ho provato: fatto visura ieri (01/10), ma ad oggi nessuna ricevuta: non è che per caso questo sistema funziona solo per le visure ipotecarie??
|
|
|
|

CESKO
|
"bertone" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Ci avete fatto caso che nella sezione "GESTIONE CONTABILE" - "Richiesta Ricevuta di Cassa" è possibile scaricare, visualizzare e stampare la "RICEVUTA" di tutte le visure del giorno prima(in questo caso del 01/10/12)? da notare che le visure vengono gestite dal sistema centrale, perchè se ci fate caso nella ricevuta il protocollo/codice riscontro è RM(Roma) **p.s. facciamoci pagare il nostro compenso(dovuto) Saluti Ho provato: fatto visura ieri (01/10), ma ad oggi nessuna ricevuta: non è che per caso questo sistema funziona solo per le visure ipotecarie?? NO, stamattina funzionava anche per le visure, ora non funziona più!!! a conferma di quanto ho detto posso postare immagine relativa alla ricevuta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|