Forum
Autore |
vettorizzazione di 2 p.c. frazionamento |

fab612
|
scusate, non mi è mai capitato un caso simile anche se credo semplice. Come faccio a vettorializzare una p.c creata all' interno di un' altra p.c.. Per intenderci supponiamo di avere una p.c. quadrata. All' interno di essa devo fare una p.c. anche essa quadrata che non è collegata in nessun punto con quella esterna. Come faccio il contorno con riga 7 della porzione A e di quella B più interna? esempio: http://digilander.libero.it/sadm28/index... Grazie ed un saluto a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

juanni
7|5|101|102|103|104|101|NC| 7|5|105|106|107|108|105|RC| ciao
|
|
|
|

fab612
|
ciao juanni, grazie per la risposta. In effetti pensavo pure io a qualcosa del genere. Mi è venuto però un dubbio. Così facendo pregeo mi da però come sup. derivata dalla pozione 7|5|101|102|103|104|101|NC| una sup. che include anche la porzione B. Io pensavo ci fosse un modo per avere la porzione A con una sup. e la porzione B con un' altra in modo tale che la loro somma sia uguale alla sup totale rilevata. Nel mod.cens. cosi creavo porzione A con S1 e porzione B con S2 che mi derivava dall' elaborazione. Porta pazienza e correggimi se sbaglio o se effettivamente il procedimento da te suggerito è quello esatto. Grazie 1000.
|
|
|
|

iviarco
|
E' esatto; il pregeo non vuole che si ripassi su un punto precedente, esempio: 7|11|101|102|103|104|NC|AAA|101| 7|0|108|107|106|105|108|RC| 7|0|104|101|NC| 7|5|108|107|106|105|108|RC|AAB|101| darebbe errore (si parla di fiocchi)! E' una cosa che invece si può fare per i poligoni del docfa, e anzi consiglio per evitare la cronica instabilità delle "isole". Ad ogni modo, non crea nessun disagio negli automatismi di calcolo delle derivate, ma solo alla tua verifica manuale. Voglio cogliere l'occasione di questa piccola platea per suggerire l'uso della indicazione delle p.lle nella prima riga 7, ce le ritroviamo espresse negli schemi del rilievo.
|
|
|
|

fab612
|
perfetto, ma quindi nel mod. cens per la porz A dovrei indicare il risultato della differenza tra sup. rilevata - sup. porz B, mentre per la porz. B il risultato della vettorizzazione effettivamente fatta nel libretto? grazie
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
nel caso che porti in esempio hai misurato entrambi i perimetri, quindi le superfici sono reali (salvo verifica delle tolleranze). Quella interna te la fornisce pregeo quando crei il contorno. Quella esterna pure, ma va comunque sottratta l'altra. Le superfici già depurate dalle isole le trovi solo nella proposta di aggiornamento, ma quella esterna sicuramente non coinciderà con la reale perchè adattata alla mappa. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|