Forum
Autore |
vendita particella sottosuolo...info |

dc
salve a tutti, dopo aver letto alcuni post a riguardo..vi chiedo un aiuto: I proprietari di una particella devono vendere la porzioni di sottosuolo a terzi, è corretto procedere nel modo seguente?: - FRAZIONAMENTO sottosuolo/soprassuolo - la nuova particella in sottosuolo diventa 282 - assegnare categoria alla nuova particella in sottosuolo Se i passaggi sono corretti...quale categoria devo assegnare alla nuova particella in sottosuolo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
e' un diritto di costruire nel sottosuolo, in genere nell'atto viene indicata la sup che occupera' il nuovo fabbricato pertanto e' sufficiente che esista un mappale in mappa, per fare detto atto. ..pertanto non devi fare niente prima dell'atto e della costruzione del fabbricato stesso.
|
|
|
|

dc
"bioffa69" ha scritto: e' un diritto di costruire nel sottosuolo, in genere nell'atto viene indicata la sup che occupera' il nuovo fabbricato pertanto e' sufficiente che esista un mappale in mappa, per fare detto atto. ..pertanto non devi fare niente prima dell'atto e della costruzione del fabbricato stesso. il fatto è che parlando con il notaio, mi dice che per l'atto di vendita il nuovo numero deve avere una intestazione, e una particella in sottosuolo 282 non ha... Oltre che il diritto di costruitre non c'è maniera di vendere completamente la proprietà di una particella in sottosuolo?
|
|
|
|

bioffa69
|
vai da altro notaio, per fare quello che vuole dovrebbero esistere le mappa in 3D .....non possiamo inventarci le procedure.....vorrei sapere come pensi si possa rappresentare con scheda il sottosuolo..
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

dc
"bioffa69" ha scritto: qui si e' proposto di procedere col "bestiario catastale"..vedi tu www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... grazie...alla fine credo di esserci arrivato anch'io. Le indicazioni che mi davano sulla particella in sottosuolo, tra parentesi, non erano corrette...
|
|
|
|

alindao
"dc" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: qui si e' proposto di procedere col "bestiario catastale".. vedi tu www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... grazie.. alla fine credo di esserci arrivato anch'io. Le indicazioni che mi davano sulla particella in sottosuolo, tra parentesi, non erano corrette...[/quote] bestiario .... catastale! buona questa!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|