Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Vedere istanze depositate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Vedere istanze depositate

ela979

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2011 alle ore 17:32

Buonasera a tutti,
secondo voi è possibile vedere il testo delle istanze depositate in catasto, considerando che ho il numero di presentazione e l'anno.
Grazie...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomarino

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 07:59

no, puoi solo monitorare lo stato della pratica.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 08:43

"geomarino" ha scritto:
no, puoi solo monitorare lo stato della pratica.

Buon giorno,...se l'ha inoltrata ela979...però non ha specificato se trattasi di istanze inoltrate da altri soggetti, da quel che si legge sembra sia così, in quanto se fossero sue com'è che non ne conosce il testo ? :roll: Cpmunque in quest'ultimo caso, è meglio che se lo scordi,...ha mai sentito parlare della praivasi ? :wink: O comunque sarebbe una procedura abbastanza complessa, istanze in bollo, permesso del capo dell'Adt competente ..etc...etc.... Ricordo che una volta chiesi la copia di una voltura cartacea....da allora mi guardano sempre storto ...non è vero, però dovetti sudare non 7 ma 10 camice per averla, con gli impiegati che mi guardavano sbigottiti, come se stessi chiedendo la luna !!!

ela979

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 08:55

Grazie Anonimo_Leccese era proprio quello che volevo sapere, ovvero se potevo visionare le istanze depositate da altri con i numeri di protocollo che trovo sulla visura. Immaginavo ci fosse qualche ostacolo per la privacy...comunque grazie e buona giornata.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 09:16

"ela979" ha scritto:
Grazie Anonimo_Leccese era proprio quello che volevo sapere, ovvero se potevo visionare le istanze depositate da altri con i numeri di protocollo che trovo sulla visura. Immaginavo ci fosse qualche ostacolo per la privacy...comunque grazie e buona giornata.

Almeno che non becchi l'impiegato al bar sotto l'agenzia, gli offri un caffè con tanto di bustarella ed il gioco è fatto !!! SCHERZOOOOO :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ela979

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 09:30

Per quanto riguarda offrigli del caffè non c'è problema...è la bustarella che posso offrirgliene solo una vuota... :lol:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 13:28

"ela979" ha scritto:
Per quanto riguarda offrigli del caffè non c'è problema...è la bustarella che posso offrirgliene solo una vuota... :lol:

tieni conto che le istanze dopo un TOT di tempo finiscono al macero....
quindi ti attacchi al Tram ..... :lol: :lol: :lol:
scherzo!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 13:47

"ela979" ha scritto:

Magari mettici una pallottola ........comunque battute a parte, puoi farci saper perchè ti serve visionare quest'istanza ? Cioè il problema di fondo qual'è ? magari se lo esponi può darsi che si trovi una soluzione alternativa...non credi ?

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 17:06

:idea:

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 17:14

non se ne parla di vedere le istanze, cosi' come non si possono avere volture e docfa!!!

..ti diro di piu' da noi anche i tm vecchi sono finiti al macero..

..per cui diciamo che in catasto puoi richiedere i tf e le plani

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 17:17

:idea:

ela979

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 17:34

ciao a tutti, sto facendo delle verifiche per quanto riguarda le propreità dei miei clienti per poi eseguire una divisione tra fratelli, nelle visure mi risulta che è stata presentata un'istanza di rettifica circa dieci anni dopo che i miei clienti sono diventati proprietari in seguito alla successione del padre. COn la nuova istanza risulta proprietaria anche la madre (moglie del defunto) che al momento della successione aveva rinunciato all'eredità con atto depositato (che ho già chiesto al notaio). Nei documenti dei miei clienti non risulta nulla ti tutto questo.... 8O 8O 8O

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 17:57

"ela979" ha scritto:
ciao a tutti, sto facendo delle verifiche per quanto riguarda le propreità dei miei clienti per poi eseguire una divisione tra fratelli, nelle visure mi risulta che è stata presentata un'istanza di rettifica circa dieci anni dopo che i miei clienti sono diventati proprietari in seguito alla successione del padre. COn la nuova istanza risulta proprietaria anche la madre (moglie del defunto) che al momento della successione aveva rinunciato all'eredità con atto depositato (che ho già chiesto al notaio). Nei documenti dei miei clienti non risulta nulla ti tutto questo.... 8O 8O 8O

si ma a quanto risale questa istanza?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2011 alle ore 18:02

Mmmhhhh....a questo punto, credo, ritengo, suppongo che la via più breve sia presentare una nuova istanza di rettifica a quella della visura, allegando il documento del Notaio e specificando il tutto nell'istanza per filo e per segno - In questo caso se vi sono problemi, l'impiegato coscienzioso che ha in carico l'stanza, potrà mostrarti, se c'è, la famosa istanza andata persa !!! Ma la famosa istanza con la quale è stata reintegrata la vedova è stata presentata 10 anni dopo la morte del marito ? Strano che gli eredi non ne sappiano niente,...scusatemi, ma a nome di chi veniva presentata ? La mamma è (spero) ancora viva ?

ela979

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2011 alle ore 09:07

l'istanze che reintegra la mamma come proprietaria è del 2008 mentre la successione è del 1998...devo andare a ritirare l'atto di rinincia fatto nel 1998 e vedere se il notaio che ha seguito la successione ha fatto anche questa rettifica...vediamo dove si va a finire 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie