|
Forum
| Autore |
Varie |

Trevisan
Mi unisco ad un precedente Topic con una richiesta di un cosiglio extra catasto e topografia. La domanda forse è stupida, ma qualcuno di voi conosce qualche normativa che impedisca che l'accesso ad una abitazione avvenga unicamente dal garage? Grazie a chiunque sappia rispondere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
ritengo sia "l'insindacabile" giudizio tecnico-sanitario in sede di rilascio della "necessaria" certificazione di agibilità. per curiosità, vuoi sostenere o confutare questa possibilità?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Sono in fase di ristrutturazione e non servirà, visto l'entità dell'intervento, la richiesta di un nuovo certificato di agibilità. Trattandosi poi di unità residenziale basta la certificazione del rispetto delle norme sanitarie (se il comune l'accetta per questo caso). Mettiamola così: io ho bisogno di far risultare un garage per problemi di computi di superfici, ammonirò i miei clienti ad usarlo come tale, ma se dopo loro, a lavori ultimati, dovessero usarlo in maniera non coerente alla sua destinazione d'uso io di certo non posso saperlo :wink: Il tecnico comunale è persona abbastanza intelligente quindi farà sicuramente il possibile al fine di rifiutarmi questa soluzione (sono mesi cerco soluzioni e questa sarebbe la più semplice). Cercando nei regolamenti comunali non ho trovato nessun divieto a questo utilizzo, ho provato a fare ricerce su vari testi di normative a riguardo e non ho trovato niente, se quancuno è a conoscenza di qualcosa in merito... Ciao e grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
L'attenzione che devi riporre e nella comunicazione tra garage e abitazione. In particolare devi osservare quanto prescritto dal decreto ministeriale del 1° febbraio 1986 "Norme di sicurezza antincendi per la costruzione e l'esercizio di autorimesse e simili". Presumo che nel tuo caso la capacità di parcamento sia inferiore ai 9 posti auto, pertanto i requisiti che devi osservare quanto prescritto al punto 2.1 del suddetto DM. - Caratteristiche di resistenza al fuoco delle strutture portanti almeno R60 - Comunicazione con locali a diversa destinazione mediante porte metalliche piene a chiusura automatica - Superficie di aerazione naturale di almeno 1/30 della superficie del locale - Altezza di almeno 2.00 m
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|