Forum
Autore |
variazioni per sanatoria - help! |

trenaz
Capannone diviso forma due depositi artigianali D/1 sullo stesso BCNC. Devo riaccatastare i due sub. per sanatoria. In un sub. è stato realizzato diversamente il blocco dei servizi. Nell'altro sub. è stato realizzato in un'altra posizione il portone d'accesso. A partire dal primo accatastamento come altezza è sempre stato segnato h=6m, in realtà il tetto è a due falde e l'h media è 7.40m Domande: 1) Per quanto riguarda l'altezza posso scrivere l'altezza giusta sulle planimetrie - ovviamente indicando anche il volume corretto in 2NB - ma deo usare una causale in particolare per segnalarlo? Pensavo di usare "Variaz. distribuz. interna" e "Ristrutturazione" 2) il valore al mq rimane invariato per variazione di volume non significative come questa? 3) Lo spostamento del portone cambia anche l'ep. Faccio 1 docfa con 2 unità in variazione + derivate 1 speciale e 1 BCNC? 5) Per il sub. con variaz. della distribuzione interna, la procedura è 1 unità in variazione + 1 derivata speciale? Grazie Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geokat
senza offese ma non sei per nulla chiaro nella formulazione dei quesiti... :lol: cmq prendendo la prima parte del discorso e se ho capito il minimo necessario dovrai fare 1 solo docfa con causale frazionamento e diversa distribuzione spazi interni. sopprimi il subalterno del capannone e costituisci in progressivo i due subalterni da destinare a d/1. il valore al mq non cambia (se ovviamente con un incremento di altezza non vai ad integrare attività prima precluse). Sulle planimetrie indichi lo stato reale dei due d/1 e relative altezze. Il b.c.n.c. esistente o lo mantieni comune ad entrambi o lo dividi in due, ma in quest'ultimo caso diventa un area esclusiva... ciao e buon lavoro
|
|
|
|

trenaz
grazie per la schiettezza, provo a spiegarmi il frazionamento è già stato fatto. ci sono due d/1 e un BCNC. nei due d/1 sono stati fatti dei lavori che sono oggetto di sanatoria. le modifiche: 1° d/1: il portone è in un'altra posizione. 2° d/1: è cambiata la posizione del bagno. domande: quanti docfa ? che causale ? visto che cambia l'ingresso devo cambiare anche l'ep? grazie a chi mi può aiutare
|
|
|
|

geokat
Ok, chiarissimo. Fai n. 2 docfa in variazione con rispettive causali: 1° d/1 ristrutturazione 2° d/1 diversa distribuzione degli spazi interni. L'elaborato planimetrico non va rifatto. Spero di essere stata chiara io stavolta.... :wink: buon lavoro.
|
|
|
|

trenaz
 ti ringrazio una cosa non mi è chiara... sull'ep sono segnati gli ingressi, se in un sub. cambia la posizione rimarrà un ep non aggiornato, o sbaglio? grazie ancora e ciao
|
|
|
|

geokat
in teoria hai ragione. Dipende poi dalla tua adt, a PC non richiedono l'ep aggiornato per la modifica del solo accesso , ma visto i tuoi dubbi inseriscilo cmq nel docfa del d/1 con l'accesso modificato, così hai anche l'ep aggiornato dell'intero mappale. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|