Autore |
Risposta |

iviarco
|
mi pare di capire che la causale principale sia quella del cambio di destinazione, che esclude anche le altre; se ci sono opere di modif. spazi interni, fanne menzione nella relazione. Anzi anzi anzi... c'è una divisione in 24! è il" fraz. con cambio di destinazione", causale "altre" espressamente prevista con circolare.
|
|
|
|

neoArch
non capisco perchè Frazionamento
|
|
|
|

iviarco
|
avrei intuito che l'originario palazzo fosse una unica unità... non è che siano pari-pari 24 prima e 24 dopo, le u.i.u.? se così fosse, torna la prima versione, "cambio di destinazione". Sii più chiaro/a
|
|
|
|

neoArch
l'immobile era un unica unità..compaiono dei sub ma tutto il complesso era stato accatastato come un A/2 senza alcuna divisione di alloggi. Quindi posso mantenere la causale Fraz. con cambio di destinazione. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|

CESKO
|
"neoArch" ha scritto: l'immobile era un unica unità..compaiono dei sub ma tutto il complesso era stato accatastato come un A/2 senza alcuna divisione di alloggi. Quindi posso mantenere la causale Fraz. con cambio di destinazione. Grazie per l'aiuto. se è A/2(abitazione di tipo civile) non centra il cambio di destinazione d'uso, ma subentra la causale "frazionamento"........ non capisco perchè questi alloggi non sono stati inizialmente censiti in categoria speciale
|
|
|
|

iviarco
|
confermo CESKO, eccetto che: il termine centro si scrive c'entro (lo fanno in troppi) il termine frazionamento si usa (impropriamente) per quella causale speciale(fraz + cambio dest.), altrimenti è divisione.
|
|
|
|

CESKO
|
"iviarco" ha scritto: confermo CESKO, eccetto che: il termine centro si scrive c'entro (lo fanno in troppi) il termine frazionamento si usa (impropriamente) per quella causale speciale(fraz + cambio dest.), altrimenti è divisione. concordo con la causale "divisione" hai pienamente ragione
|
|
|
|

LiKimba
riprendo il topic perchè mi si è presentato un problema simile. Ho dovuto dividere un sub (nel mio caso sub 3) di categoria D/6 in quattro sub (4-5-6-7) di cui uno (il 5) è passato a C/1. Avevo messo come causale la sola divisione, la pratica mi è stata respinta perchè errata causale: indicare anche DVE. Guardando il DOCFA, se spunto la voce destinazione da... a .... le altre voci scompaiono. Quindi, vi chiedo se, come ho letto più o meno sopra, devo selezionare la causale "altre" e scrivere "divisione e DVE", magari relazionando?
|
|
|
|

CESKO
|
"LiKimba" ha scritto: riprendo il topic perchè mi si è presentato un problema simile. Ho dovuto dividere un sub (nel mio caso sub 3) di categoria D/6 in quattro sub (4-5-6-7) di cui uno (il 5) è passato a C/1. Avevo messo come causale la sola divisione, la pratica mi è stata respinta perchè errata causale: indicare anche DVE. Guardando il DOCFA, se spunto la voce destinazione da... a .... le altre voci scompaiono. Quindi, vi chiedo se, come ho letto più o meno sopra, devo selezionare la causale "altre" e scrivere "divisione e DVE", magari relazionando? secondo me la causale che va usata è: ALTRE ------- "DIVISIONE VON CAMBIO DI DEST.D'USO" cosa significa "DVE"???? 8O
|
|
|
|

LiKimba
nella guida operativa del DOCFA ho trovato DVE = diversa destinazione. Nella circolare 4/2009 leggo ad esempio "fraz. con cambio di destinazione". Quindi sarebbe più corretto sempre in "altre" "Divisione con cambio di destinazione"? grazie Cesko
|
|
|
|

LiKimba
ehm scusa era "VDE" :oops:
|
|
|
|