Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / variazione con ditta deceduta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione con ditta deceduta

mensorvitae

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2010 alle ore 12:19

Salve,
mi trovo a dover redigere una variazione per presentazione di planimetria mancante. Il problema è che intestataria in visura è deceduta, è stata registrata regolarmente la successione ma non è stata volturata.
Posso comunque presentare lo stesso la variazione o va presentata prima la voltura?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Pothenot

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2010 alle ore 12:35

"mensorvitae" ha scritto:
Salve,
mi trovo a dover redigere una variazione per presentazione di planimetria mancante. Il problema è che intestataria in visura è deceduta, è stata registrata regolarmente la successione ma non è stata volturata.
Posso comunque presentare lo stesso la variazione o va presentata prima la voltura?

Saluti

Immagino serva per un atto di compravendita...?
Se SI a maggior ragione serve fare prima la voltura...

mensorvitae

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2010 alle ore 12:45

si proprio così serve per un rogito quindi faccio prima la voltura.
Ok Grazie

Saluti

Pothenot

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2010 alle ore 12:47

si proprio così serve per un rogito quindi faccio prima la voltura.
Ok Grazie

Saluti

Non sono un "guru" (mo se ncazza geoalfa...) però ti conviene farla perchè così avrai la ditta allineata per il rogito e potrai far firmare tranquillamente il docfa agli eredi... ciao

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2010 alle ore 14:15

Salve,

Saluti

....le pratiche sottoscritte dagli eredi, previo incarico scritto, sono propedeutiche per la redazione della succassione, e' praticamente l'unico motivo per cui vengono accettate.
Devi allegare l'incarico, giustificare il motivo e farla sottoscrivere da tutti gli eredi.

....come hai visto non e' il tuo caso, pertanto devi, non ci sono alternative, devi allineare la ditta come da voltura gia' presentata della successione.

mensorvitae

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2010 alle ore 17:34

"bioffa69" ha scritto:
Salve,

Saluti

....le pratiche sottoscritte dagli eredi, previo incarico scritto, sono propedeutiche per la redazione della succassione, e' praticamente l'unico motivo per cui vengono accettate.
Devi allegare l'incarico, giustificare il motivo e farla sottoscrivere da tutti gli eredi.

....come hai visto non e' il tuo caso, pertanto devi, non ci sono alternative, devi allineare la ditta come da voltura gia' presentata della successione.

Capito!

Grazie!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie