Buonasera,
premetto che ho cercato a lungo sul forum ma non ho trovato nulla.
Sto predisponendo una Denuncia di Successione integrativa apertasi nel 1977 ovviamente scaduta.
Premesso che:
- i moltiplicatori catastali di allora erano 80 x 130 relativamente ad una cat A/3 e 60 x 75 per un terreno)
- le aliquote per le imposte erano 0.80% per l’ ipotecaria e 0.20% per la catastale
-le rendite catastali da utilizzarsi erano quelle ante 01/01/1992 per la variazione del quadro tariffario da reperirsi nella storica.
Il mio dubbio sta sul valore catastale da attribuirsi alle particelle ai terreni:
se faccio la visura storica di una particella censita ai fabbricati non ho problemi a reperire la rendita ante 92 mentre invece nella storica delle particelle ai terreni questa rivalutazione non la trovo anche se l’ impianto meccanografico della particella è del 1987 e questa non ha subito variazioni da allora.
Il Reddito domenicale che leggo pertanto è quello attuale (ho fatto delle ricerche su altre particelle a caso per vedere se ci fosse un’ anomalia sul mio immobile ma il risultato è analogo per tutte).
Possibile che la rivalutazione del 92 abbia trattato solo le particelle ai fabbricati?
Se così fosse avrei i valori catastali delle particelle ai terreni estremamente sbilanciati in eccesso rispetto ai valori di quelle dei fabbricati.
Secondo voi cosa sbaglio ?
Grazie in anticipo