BURGISE HA SCRITTO
[size=9]scusate io mi trovo ad affrontare un fabbricato ex rurale in elenco dove praticamente trovo che dalle visure risulta cosi:
Fg....Part 466 sub 1 porzione FR Ha 00.00
sub 3 porzione FR Ha 00.00
sub 4 porzione FR Ha 00.00
Di questi sub non so dove siano localizzati dato che non c'è un elenco immobili e tra l'altro l'intestazione risulta da allineare ma siccome trattasi fi sub che in teoria ognuno ha assegnato "a parola", ognuno ha le proprie chiavi ma in realta ho pottuto constatare che frazionamento non c'e ne e questo rende difficiltoso il tutto e poi che il suddetto immobile è riportato in mappa. Quindi chiedo come devo comportarmi in questo caso, fare il frazion., redigere poi un docfa di variazione e non il tipo mappale dato che in mappa risulta. Grazie se potete aiutarmi[/size]
[size=12][/size]
RICHIESTA DI CHIARIMENTI:
noto la mancanza del sub. 2 al C.T.; non è che per caso c'e' già qualcosa di censito al C.F.?? Il mappale intero è un F.R. Div Sub oppure un Fabbr. Prom.???
Potrebbe anche darsi che detti sub. siano già correttamente censiti al C.F. con la ditta corretta e tu debba solo eliminare il duplicato rimasto al C.T.
Qualora così non fosse hai già dato uno sguardo hai vecchi registri cartacei che ci sono a catasto?? più precisamento al prontuario dei numeri di mappa per capire se il fabbricato era diviso in sub. dall'impianto o se è stato frazionato in epoca successiva con un mod. 6??? Se il fabbricato era già diviso in sub. all'impianto hai dato uno sguardo alla Tavola Censuaria per vedere se per caso ci fosse una descrizione di detti sub.??? Così facendo avresti una esatta ricostruzione (tipo elaborato planimetrico) della situazione del C.T. (utile sia per accatastare tutto qualora non fosse già accatastato e se al C.F. fosse tutto ok avresti un ulteriore controllo della bontà e correttezza dei dati).
Per ciò che riguarda l'intestazione sii + chiaro; se c'è stata una divisione in sub. (tenendo conto che prima degli anni 80 i TF li presentavano ed approvavano dopo gli atti contestualmente alla DV) sicuramente un'assegnazione di questi sub. ci sarà. Smazzati un po di atti vecchi e cerca di ricostruire il tutto.
Buon lavoro