Salve a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi! Cercherò di spiegare in breve la situazione: esistono più particelle affiancate appartenenti a persone imparentate tra di loro; queste vanno a formare quasi un lotto unico se non fosse per una particella posizionata quasi centralmente rispetto alle altre; tale particella risulta abbandonata ormai da circa venti anni; dopo diverse indagini tale particella risulta essere "catastalmente" di proprietà degli eredi figli del proprietario origario ormai defunto; tali eredi (la maggior parte dei quali sparsi in europa e taluni irraggiungibili) sono convinti di essere proprietari di una particella che non risulta essere coincidente con quella in questione; loro sono proprietari da sempre di un fondo che si trova da tutt'altra parte ed è stato un errore di trascrittura del tecnico che ha accatastato il fondo! Volendo correggere tale errore, come si potrebbe procedere, soprattutto tenendo conto del fatto che la maggior parte degli eredi proprietari di tale fondo non sono rintracciabili perchè fuori italia! Spero di essere stato chiaro e spero in una vostra risposta! Vi ringrazio comunque
"tali eredi sono convinti di essere proprietari di una particella che non risulta essere coincidente con quella in questione; "
scusa ma cosa significa sono convinti? oltre alla particella che interessa a te , cosa hanno di intestato catastalmente ? il fondo di loro proprietà è accatastato a loro nome ? e soprattutto se non fosse loro la particella centrale in questione di chi sarebbe?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.