Ho un dubbio per la compilazione di un docfa, sono in possesso di un atto di permuta nella quale la ditta costruttrice si riserva i piani terra, terzo, quarto e quinto, cedendo i piano primo e secondo dell'erigendo fabbricato ai proprietari del terreno, la stessa ditta si obbliga a censire i beni oggetto della permuta a proprie spese quindi incaricado un tecnico di fiducia.
Ho preparato n. 2 docfa per nuova costruzione, nel primo ho censito i beni di proprietà della ditta costruttrice inserendo il n. di tipo mappale considerato che il piano terra è di proprietà della stessa tralasciando i due piani oggetto di permuta, nel secondo docfa ho inserito i beni di proprietà della parte permutante ho lavorato con unita' afferenti ho inserito gli estremi dell'atto e come dichiarante ho messo la ditta costruttrice.
Le mie domande sono:
1) ho fatto bene nel redigere due pratiche docfa visto che le proprietà sono diverse?
2) nel secondo docfa come causale riporto unità afferenti poi ALTRO e come giustificativo cosa devo mettere?
3) come dichiarante posso inserire la ditta costruttrice visto che si obbliga nell'atto ad eseguire il censimento?
Ringrazio anticipatamente chi potrà essermi utile
Ciao