Forum
Autore |
UNITA' AFFERENTI |

sergio81
Ho un dubbio per la compilazione di un docfa, sono in possesso di un atto di permuta nella quale la ditta costruttrice si riserva i piani terra, terzo, quarto e quinto, cedendo i piano primo e secondo dell'erigendo fabbricato ai proprietari del terreno, la stessa ditta si obbliga a censire i beni oggetto della permuta a proprie spese quindi incaricado un tecnico di fiducia. Ho preparato n. 2 docfa per nuova costruzione, nel primo ho censito i beni di proprietà della ditta costruttrice inserendo il n. di tipo mappale considerato che il piano terra è di proprietà della stessa tralasciando i due piani oggetto di permuta, nel secondo docfa ho inserito i beni di proprietà della parte permutante ho lavorato con unita' afferenti ho inserito gli estremi dell'atto e come dichiarante ho messo la ditta costruttrice. Le mie domande sono: 1) ho fatto bene nel redigere due pratiche docfa visto che le proprietà sono diverse? 2) nel secondo docfa come causale riporto unità afferenti poi ALTRO e come giustificativo cosa devo mettere? 3) come dichiarante posso inserire la ditta costruttrice visto che si obbliga nell'atto ad eseguire il censimento? Ringrazio anticipatamente chi potrà essermi utile Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SERGIO_1971
|
Il software gestisce tranquillamente più ditte all'interno di un'unica pratica. Nel quadro "A" iniziale in alto a dx c'è un'icona con su scritto "nuova ditta". Cliccaci su è lui ti farà compilare tutto due o più volte a seconda di quante sono le ditte. In tal modo protrai fare un'unica pratica evitandoti i problemi dell'unità afferente. Un dubbio ma il terreno e di conseguenza il tipo mappale che ditta riportavano? Saluti. P.S.: magari potessimo scambiarci la penultima cifra del nickname .............
|
|
|
|

sergio81
Il mappale l'ho fatto a nome della ditta costruttrice poichè nell'atto di permuta era trascritto che la proprietà cedeva il terreno subito in cambio dei due piani. in caso vengono fatti due file sai che cosa và trascritto in altre?
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
Non saprei proprio cosa scrivere perchè penso che la maniera + corretta sia quella delle due ditte sull'unica pratica. Mi dispiace saluti
|
|
|
|

sergio81
Scrivo per dire che ho presentato la pratica come dicevo ed è andato tutto ok. grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|