Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / UNISCA software e Pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore UNISCA software e Pregeo 10

danielehk

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2009 alle ore 10:47

Ciao a tutti, qualcuno usa Unisca per convertire i dati delle stazioni totalti e utilizzarli direttamente in pregeo?
Io l'ho utilizzato e funziona molto bene, ha solo un piccolo problema, ossia quando converte i dati, mi crea una riga nel file .dat di pregeo (per la precisione riga 3) in cui segna a cosa corrispondono i dati, nella fattispecie

1||0.000|PUNTO GENERICO|
1|100|1.650|PUNTO GENERICO|
2|1|192.5218|101.2436|95.095|1.800|PUNTO GENERICO|
2|2|203.5714|100.5848|31.030|1.800|PUNTO GENERICO|
2|3|205.1866|100.4338|29.723|1.800|PUNTO GENERICO|

Se notate ci sono due righe "1" e la prima che corrisponde in realtà alla terza riga, crea errore nell'importazione in Pregeo. Se la elimino, anche perchè non contiene dati, il tutto funziona perfettamente.
Cosa ne pensate?
Grazie
Daniele

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Nipa

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2009 alle ore 12:32

"danielehk" ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno usa Unisca per convertire i dati delle stazioni totalti e utilizzarli direttamente in pregeo?
Io l'ho utilizzato e funziona molto bene, ha solo un piccolo problema, ossia quando converte i dati, mi crea una riga nel file .dat di pregeo (per la precisione riga 3) in cui segna a cosa corrispondono i dati, nella fattispecie

1||0.000|PUNTO GENERICO|
1|100|1.650|PUNTO GENERICO|
2|1|192.5218|101.2436|95.095|1.800|PUNTO GENERICO|
2|2|203.5714|100.5848|31.030|1.800|PUNTO GENERICO|
2|3|205.1866|100.4338|29.723|1.800|PUNTO GENERICO|

Se notate ci sono due righe "1" e la prima che corrisponde in realtà alla terza riga, crea errore nell'importazione in Pregeo. Se la elimino, anche perchè non contiene dati, il tutto funziona perfettamente.
Cosa ne pensate?
Grazie
Daniele

Mi permetto di rispondere essendo l'autore del programma.

La presenza di alcune righe prive di significato è dovuta al fatto che spesso i dati scaricati dallo strumento contengono più definizioni per una stessa riga. Un caso comune è appunto sulle righe tipo 1 che spesso negli strumenti hanno una doppia codifica, una che definisce la presenza della stazione ed un'altra contenente i dati veri e propri della stazione.
UniSca traduce tutto. E' poi necessario rimuovere i dati ridondanti per avere il libretto scevro da incongruenze. La modifica può essere fatta nello stesso UniSca prima della registrazione del libretto per PREGEO.

Il mio impegno è quello di aggiornare costantemente il programma sulla base delle segnalazioni e delle richieste, sempre benvenute, di chi lo usa.

Ricordo che UniSca è free, chiunque lo può scaricare dal sito http://www.Nipasoft.com; è sufficiente andare alla pagina http://www.Nipasoft.com/ap/default.asp, iscriversi alla newsletter e accedere all'area di download. Naturalmete l'scrizione è gratuita.

Sperando di essere stato di aiuto e ringraziando per l'attenzione saluto tutti.

Paolo Ramundo

danielehk

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2009 alle ore 17:06

Che dire, in primis non posso fare altro che ringraziarla per il software, mi ha risolto molti problemini, ed è molto utile, in secundis mi fa molto piacere che questo forum sia frequentato sia dai normali utenti finali, sia dai creatori dei software e dai venditori di strumenti, insomma rendono il quadro completissimo.
Ancora un grazie di cuore a tutti!
Daniele

Nipa

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2009 alle ore 22:13

"danielehk" ha scritto:
Che dire, in primis non posso fare altro che ringraziarla per il software, mi ha risolto molti problemini, ed è molto utile, in secundis mi fa molto piacere che questo forum sia frequentato sia dai normali utenti finali, sia dai creatori dei software e dai venditori di strumenti, insomma rendono il quadro completissimo.
Ancora un grazie di cuore a tutti!
Daniele

Per restare fedeli all'impegno di soddisfare, ove possibile, le richieste che ci pervengono abbiamo provveduto a creare un nuovo aggiornamento di UniSca scaricabile gratuitamente dal nostro sito nell'area di download a partire dall'indirizzo http://www.Nipasoft.com/ap/default.asp.
Speriamo di essere stati sufficientemente veloci e precisi.

Saluti a tutti

Paolo Ramundo

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 11:28

Per "nipa" :

abbiamo testato il programma con le nostre FOIF serie RTS ed OTS 200, 500 e 630.

Tutto funziona correttamente.

La ringrazio per la disponibilità e la professionalità.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Nipa

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2009 alle ore 21:40

"orestevidal" ha scritto:
Per "nipa" :

abbiamo testato il programma con le nostre FOIF serie RTS ed OTS 200, 500 e 630.

Tutto funziona correttamente.

La ringrazio per la disponibilità e la professionalità.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Ringraziamo per gli apprezzamenti.

Siamo inoltre contenti per l'interesse che questa iniziativa FREE sta suscitando nella comunità di PREGEO.IT.

Saluti a tutti

Paolo Ramundo

metgeo

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2009 alle ore 10:19

Devo aiutare un collega ha un top con gts 212 e gentilmente vorrei sapere come si setta unisca per scaricare i dati da questo strumento, grazie mille i file da meridiana sono in memotop2

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie