Forum
Autore |
unione planimetrie con ditta diversa e bcnc tra le due plan |

silverskin
Buonasera, devo procedere alla fusione di due planimetrie con diversa titolaria' (una parte acquistata in comunine dei bene ed una parte acquistata prima del matrimonio). Sono al corrente che devo presentare due pratiche docfa distinte e di citare la dicitura"porzione di uiu unita di fatto..." ma il mio problema e che tra le due planimetrie da unire, c'è un corridoio che è censito come bcnc ai sub dei sub da unire. Come procedo in questo caso? Posso procedere alla fusione mantenedo il bcnc oppure devo procedere in un altro modo? Faccio presente che lo scopo finale è avere un unica planimetria in modo che il secondo fabbricato non risulti come seconda casa essendo tutt'ora utilizato come prima casa assieme all'altra porzione di fabbricato Spero di essere stato chiaro. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"silverskin" ha scritto: Buonasera, devo procedere alla fusione di due planimetrie con diversa titolaria' (una parte acquistata in comunine dei bene ed una parte acquistata prima del matrimonio). Sono al corrente che devo presentare due pratiche docfa distinte e di citare la dicitura"porzione di uiu unita di fatto..." ma il mio problema e che tra le due planimetrie da unire, c'è un corridoio che è censito come bcnc ai sub dei sub da unire. Come procedo in questo caso? Posso procedere alla fusione mantenedo il bcnc oppure devo procedere in un altro modo? Faccio presente che lo scopo finale è avere un unica planimetria in modo che il secondo fabbricato non risulti come seconda casa essendo tutt'ora utilizato come prima casa assieme all'altra porzione di fabbricato Spero di essere stato chiaro. Grazie ma, l'hai detto tu stesso: le provenienze sono diverse e le ditte di conseguenza, pure! non è che si modifica la titolarietà operando graficamente e noi non possiamo fare i notai! quindi la cosa a devi trattare prima con il notaio, se ti conviene! cordialità
|
|
|
|

bioffa69
|
...oppure potresti sopprimere il bcnc ed identificarlo anch'esso come porzione di u.i.u. Avresti tre porzioni della stessa unita', una intestata a caio, una a tizio e una a entrambi.
|
|
|
|

silverskin
e se facessi unione di planimetrie sempre con "porzione di uiu unita di fatto..." mantenedo il b.c.n.c. invariato?
|
|
|
|

bioffa69
|
...ma, e' sicuramente una cosa un po' particolare, l'avevo pensato, ma non l'ho scritto, perche' mi sembra non corretto che esista un bcnc comune ad un'unica unita' immobiliare (di fatto e' questo che si denuncia con le porzioni di u.i.u.)
|
|
|
|

silverskin
Venerdì vado all' AdT a parlare con il tecnico e poi vi faccio sapere. Grazie per i consigli e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|