Forum
Autore |
UNICOPD |

LindAnto
Salve a tutti, qualcuno di voi usa il programma UNICOPD? Mi sapreste dire se sia di facile utilizzo? è buono per fare sezioni, profli e piani quotati con curve di livello? Devo rilevare una strada di montagna esistente per poi lavorarci sopra, questo software è sufficiente? Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
CIAO!!!! io utilizzo UNICO da un po' di tempo, soprattutto per pratiche catastali, e devo dire che è un ottimo programma con un ottimo rapporto tra qualità e prestazioni. Logicamente,proveniendo da un altro software ho avuto un po' di problemi nel capire il procedimento!!!!!!tranquillo c'e' un ottima guida a seguito del programma ma sopratutto un "call-center"  veramente ottimo e funzionalle! Per quanto riguarda il tuo lavoro nello specifico, non saprei cosa consigliarti....perche dipende che tipo di lavoro dei fare Per esempio se devi fare un rilievo per la progettazione di una strada...allora alla fine dovrai produrre delle planimetrie, dei profili e delle sezioni....purtroppo, se non sbaglio UNICO non permette il calcolo dei volumi dei materiali (sezioni contabili) per i lavori da eseguire; per questo tipo di lavoro io utilizzo CIVIL DESIGN.... sperando di essere stato utile..ti faccio gli auguri di BUON FERRAGOSTO!!! P.s.: okkio...ci sono gia' altri forum su il programma UNICO......
|
|
|
|

Nipa
"LindAnto" ha scritto: Salve a tutti, qualcuno di voi usa il programma UNICOPD? Mi sapreste dire se sia di facile utilizzo? è buono per fare sezioni, profli e piani quotati con curve di livello? Devo rilevare una strada di montagna esistente per poi lavorarci sopra, questo software è sufficiente? Grazie a tutti. Ci sono molti tecnici che lo usano e da quello che mi risulta sono soddisfatti (questo lo dico sulla base delle mail che mi giungono in qualità di autore del programma). Le posso comunque dire che l'utilizzo è facile ed immediato, e sono facilmente realizzabili piani quotati, curve di livello etc. Per il resto giudichi lei visitando il sito www.Nipasoft.com ed eventualmente scarichi il materiale video che ne mostra l'uso e fornisce degli esempi. Saluti e buone ferie a tutti Paolo Ramundo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|