Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / TRASCRIZIONE ORDINANZA SEQUESTRO CONSERVATIVO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TRASCRIZIONE ORDINANZA SEQUESTRO CONSERVATIVO

possosapere

Iscritto il:
24 Luglio 2008

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2010 alle ore 17:19

salve devo fare la trascrizione di una ordinanza per un sequestro conservativo e’ ho le seguenti problematiche:

1) relativamente alla proprieta’ ho un bene che da atto di acquisto viene venduto nella piena proprieta’ e la corrispondente visura catastale indica 1/1. nel caso di specie pero’ il fabbricato rurale e’ successivamente passato all’urbano ed in visura risulta la quota 1000/1000. essendo presente anche un altro bene con quota 1/1 devo considerare una sola unita’ negoziale (facendo diventare 1000/1000 come se fosse 1/1 e trascurando la leggera differenza) ? oppure devo considerare due unita’ negoziali?

2) nel programma nota ho visto che e’ indifferente indicare il regime o meno ed il programma non da errori. come mai ? non serve?

3) il numero di repertorio e di registro particolare esistente per la nota di trascrizione me lo dara’ la conservatoria?

4) l’ammontare del sequestro conservativo lo inserisco nel quadro d?

5) il richiedente la trascrizione puo’ essere l’interessato o deve sempre essere obbligatoriamente indicato l’avvocato?

6) il richiente dell’f23 puo’ essere l’interessato o deve sempre essere indicato l’avvocato?

7) qualora esiste anche un bene pero’ in quota di 1/9 aggiungo una unita’ negoziale e lo inserisco?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie