Forum
Autore |
trascrizione conservatoria |

Gameover
Salve a tutti vi faccio questa domanda perchè non ho trovato documenti nelle dispenze che possano aiutarmi. Devo fare l'accatastamento di 3 strutture comunali e la loro trascrizione presso la conservatoria. Per l'accatastamento non ho problemi ma per le trascrizioni vorrei qualche vostra indicazione sulla procedura da seguire e anche sulle spese da sostenere per tali tascrizioni o meglio a quanto ammontano le spese per effettuare una trascrizione presso la conservatoria. Cordiali saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Trascrivere cosa, beni derivanti da un atto redatto dal segretario comunale o cos'altro, in genere le trasrizioni le fanno i notai e dovrebbe esistere un programma sogei che automatciamente trascrive l'atto e la voltura catastale, il tuo caso mi sembra poco chiaro ciao
|
|
|
|

fuego
Ciao. Per la trascrizione in conservatoria si utilizza il programma NOTA della Sogei. In questo topic pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=v... puoi trovare utili informazioni sull'argomento. Ma sei proprio sicuro che devi fare una trascrizione in conservatoria? Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

Gameover
Si almeno sulla detrmina c'è scritto accatastamento e trascrizione presso la conservatoria. Comunque i terreni su cui sono costruite le strutture da accatastare sono stati espropriati dal comune, però ancora catastalmente risultano ai vecchi proprietari. il programma nota l'ho scaricato poi magari mi faccio aiutare da qualche notaio. Cordiali Saluti.
|
|
|
|

robertopi
|
Quindi devi trascrivere il decreto d'esproprio! Non i fabbricati che dovrai accatstare, ed è una operazioni che devi fare preventivamente poichè diversamente troverai ancora la ditta esporopriata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|