Forum
Autore |
Trascrizione con nota422 di una citazione |

Manux
Salve a tutti, dovrei trascrivere in conservatoria la citazione per una causa civile di prelazione agraria (prelazione del confinante coltivatore). Ho gia' la citazione per uso trascrizione. Qualcuno puo' darmi una mano con nota 422? Grazie per l'aiuto. Manux
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianni04
"Manux" ha scritto: Salve a tutti, dovrei trascrivere in conservatoria la citazione per una causa civile di prelazione agraria (prelazione del confinante coltivatore). Ho gia' la citazione per uso trascrizione. Qualcuno puo' darmi una mano con nota 422? Grazie per l'aiuto. Manux  manux, non dovrei farlo, perchè hai aperto un nuovo post, non hai letto le raccomandazioni che stanno appena qui sopra! quando ce ne sono di simili discussi pochi giorni fa, dove l'amico geoalfa con tanta pazienza ha descritto passo passo come fare, tanto fa far scoppiare di risate fuego! vedi un pò qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... l'ho fatto perchè sei al primo messaggio, ma al prossimo post che scrivi senza fare le opportune richiesta, non lo farò, speso che gli altri mi perdonino!
|
|
|
|

Manux
Caro gianni, non ti seccare :wink: ma avevo gia' letto tutto quel thread, compreso il precisissimo post di geoalfa. Tuttavia ho dei dubbi e volevo chiedere lumi al forum, anche perche' io non ho in mano una sentenza, ma un atto di citazione (per la sentenza capirai che di tempo ce ne vorra' :? ). Essendo l'atto che devo far trascrivere differente dalla sentenza, volevo sapere qualche particolare. Grazie Manux
|
|
|
|

Manux
Allora.... Comincio a scrivere quali sono i miei dubbi, prendendo come riferimento il procedimento passo passo di geoalfa: Punto 4: codice fiscale. Dato che non si tratta di una sentenza ma un atto di citazione, occorre comunque mettere il codice fiscale del tribunale, oppure quello dello studio legale che ha promosso l'atto di citazione o del richiedente la trascrizione? Punto 9: Titolo. E' confermato "Atto giudiziario"? Punto 13: Atto:Specie. E' confermato "Atto giudiziario"? Punto 14: Data. Io inserirei la data della notifica dell'atto (del resto la trascrizione va effettuata entro 30 giorni dalla notifica). Punto 15: Descrizione. Non so cosa mettere. :cry: Metto un generico "600" e poi scrivo nella descrizione "Atto di Citazione" ? Oppure ""esercizio del diritto di prelazione"? Punto 16: soggetti a favore e contro. In questo caso chi sono visto che non si tratta di una sentenza? Io metterei a favore chi promuove la causa (colui il quale vuole esercitare il diritto di prelazione) e contro metterei il citato (colui il quale ha acquistato senza tenere conto del diritto di prelazione del confinante coltivatore diretto) Punto 17: non credo che l'atto sia soggetto a voltura (almeno non ancora!). Punto 18: nome e cognome. Deve essere quello di chi presenta materialmente la trascrizione in conservatoria? O magari quello dello studio legale, o ancora quello della parte attrice (promuovente la causa)? Penso che come dubbi per ora bastino 8O Grazie per l'aiuto Manux
|
|
|
|

damikele
|
Io, quando ho dei dubbi (spesso) su come impostare la nota, di qualsivoglia tipo, vado sempre a chiedere lumi direttamente in conservatoria.
|
|
|
|

Manux
Infatti... e' quello che faro' entro un paio di giorni. Intanto posso dire con certezza che al punto 9 "Titolo" e punto 13 "Atto specie" dovrebbe essere "Domanda Giudiziale" e non "Atto Giudiziario", visto che non si tratta di una sentenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|