Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve a tutti,scusate la domanda da principiante: da un files dwg in cui vi č rappresentato un lotto e il fabbricato che ho progettato,per riportare poi sul tereno i punti (picchetti )che rappresentano i confini del lotto e il contorno del futuro fabbricato che metodo usereste avendo a disposizione una stazoine totale?? grazie di cuore.
La tua domanda non contiene alcuni elementi essenziali per una risposta completa. Se come hai scritto hai a disposizione una planimetria dovresti verificare se la stessa contiene dei punti "certi" ai quali riferirti per il tracciamento del lotto e del fabbricato. Se fosse un lotto di una pių ampia lottizzazione dovresti comunque procurarti il frazionamento originario con i relativi punti di riferimento (e fiduciali) infatti se la planimetria su cad fosse imprecisa potresti commettere un grosso errore. Per quanto riguarda l'uso della stazione totale informati bene prima sugli elementi "certi" che hai a disposizione poi potremo analizzare il metodo da utilizzare in campagna. ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.