Forum
Autore |
t.m. + t.f. da un rilievo esistente |

andrea80
|
Un aiuto, e possibile da un rilievo fatto nel 2000 sempre della stessa particella creare un frazionamento oggi? se si come fate per le quote?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Per conoscere il dislivello tra i vari punti non ti resta altro che fare un rilievo sul posto!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
coloro che imbrogliano, lo fanno. in questo sito non aiutiamo chi imbroglia! cordialità
|
|
|
|

palma
|
un applauso per geoalfa......!!!!!!!!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: coloro che imbrogliano, lo fanno. in questo sito non aiutiamo chi imbroglia! cordialità --- Recuperando il libretto originale di campagna, con il quale sono state rilevate anche le altrimetrie. In caso contrario ... medita attentamente sull'esternazione di geoalfa. :lol: Saluti 8)
|
|
|
|

andrea80
|
"jema" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: coloro che imbrogliano, lo fanno. in questo sito non aiutiamo chi imbroglia! cordialità --- Recuperando il libretto originale di campagna, con il quale sono state rilevate anche le altrimetrie. In caso contrario ... medita attentamente sull'esternazione di geoalfa. :lol: Saluti 8) ok grazie, se non sbaglio però siamo in italia
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
E vero!! Siamo in Italia!!! Allora puoi inserire delle quote a caso, tanto nessuno ti dirà mai niente!!! 8O Mi dispiace, di questi discorsi non ne voglio neanche sentir parlare!!! Per me l'unica soluzione E' PRENDERE LO STRUMENTO E FARE IL RILIEVO SUL POSTO! buona serata a tutti
|
|
|
|

remo
si siamo in italia e cerchiamo di starci bene. nel mio comune siamo in tre a lovorare in campo topografico, io precisamente da quindici anni e in tutto il territorio ho stazioni da potermi permettere di fare lavori a tavolino ma... è bello sentirsi dire dai tecnici del catasto, quando vengono a fare dei collaudi, che non sei tu che hai sbagliato. il nostro lavoro è qualcoso di veramente serio e quindi stiamo attenti a come lavoriamo. 8)
|
|
|
|

alba
COME DI DICE NEGRIALB: Per me l'unica soluzione E' PRENDERE LO STRUMENTO E FARE IL RILIEVO SUL POSTO! EGREGIO SIG. ANDREA80 NON OSO CHIAMARTI " COLLEGA PROFESSIONISTA" perchè se vuoi fare quello che dici e non penso che tu sia l'unico visti altri riscontri effettuati non ti serve investire migliaia di euri sulla strumentazione ma semplicemente un computer, un cad, le misurate dei pf ............e per il resto te lo inventi ma ricorda bisogna aver molta fantasia perchè a volte anche la fantasia tradisce e se non sei all'altezza non ti riesce molto bene. Sai a volte mi capita di richiedere libretti di TF approvati per ripristinare dei confini e guardando il libretto approvato e confrontando le misure con quelle che ho effettuato scopro delle cose inverosimili, sia nel rilievo planimetrico che in altimetrico, gente che riesce a rilevare dei pf con strade alberate, fabbricati e soprattutto, visto che è l'ultima scoperta fatta con uno stadio (non di serie A sottolineo questo) a circa 60 metri dal punto dove ha posizionato lo strumento, oppure il dislivello dei pf al contrario rispetto all'andamento reale del terreno, consultate anche le carte tecniche regionali almeno si evitano certe cazzate !!!!!!!!!!. E siamo in Italia vai..................Come dice remo potrei fare anch'io la stessa cosa ma ......... Non sono molto attivo in questo forum ma comunque ogni giorno magari velocemente lo guardo ma leggendo questo post mi sono incazzato ed ho iniziato a scrivere. Scusate lo sfogo ma sono veramente stanco di sentire queste cazzate. ciao a tutti e in particolare ai più attivi che riescono sempre ad essere disponibili e trovare il tempo per rispondere ai quesiti posti.
|
|
|
|

FederGeo
"andrea80" ha scritto: Un aiuto, e possibile da un rilievo fatto nel 2000 sempre della stessa particella creare un frazionamento oggi? se si come fate per le quote? Si riprende il vecchio libretto di campagna e si inseriscono i dati relativi all'altezza in Pregeo ! Sempre che tu da vero topografo abbia registrato questi dati (non costava nulla) !
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|