Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / TM Modesta entità e problemi con estratto di mappa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM Modesta entità e problemi con estratto di mappa

Giuometra

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 23:44

Salve a tutti,
sono un praticante geometra alla prima pratica di aggiornamento del CT ed avrei dei dubbi a cui sottoporvi.

Il mio caso è un TM di modesta entità con parziale demolizione di un fabbricato (minore del 50% della sup. preesistente).

Ora...

La mia procedura è stata la seguente:

1) Fare la visura del terreno in questione e scoprire che è stato definito con un TM del 2001.

2) Richiesta del libretto delle misure del TM del 2001 per capire se:
- è stato fatto secondo la circ. 2/88 e successive modifiche
- quali pti fiduciali sono stati scelti
- coordinate dei punti rilevati secondo il sistema di rif. dei fiduciali (sballate di 100m del nord... il tecnico dell'AdT mi ha detto di lasciarle perdere)

3) Scoprire che potevo redigere un TM in "Modesta entità". :oops:

4) Rilievo per allineamenti e squadri, con cordella, della parte di fabbricato interessata alla modifica.

5) Redazione del libretto delle misure su pregeo...

... E quì mi son bloccato perchè ho dei problemi.

Non capisco come trovare le coordinate dei punti di appoggio senza dover ricorrere all'estratto di mappa digitale dell'AdT. (riga 8)