Forum
Autore |
TM modesta entità |

sergian
Salve, vorrei sapere se è possibile presentare un tipo mappale di modesta entità per rappresentare una variazione nella rappresentazione di un fabbricato in mappa:praticamente il fabbricato risulta rappresentato in mappa come ricadente sull'intera particella (100 mq) ... mentre nella realtà risulta che una parte della particella non risulta coperta per intero dall'area del fabbricato e che circa 10 mq costituiscono una corte... è possibile frazionare la particella andando poi ad accorpare la corte al fabbricato con un TM di modesta entità? grazie,Gian Luigi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
.....da quello che capisco il fabbricato e' esistente e presumo gia' denunciato all'urbano. Se le planimetrie all'urbano corrispondono alla realta', e' possibile che anche il vecchio TM, sia corretto e che pertanto solo la mappa Wegis sia rappresentata male, verifica la mappa vecchia ed il tipo precedente, se ti danno ragione, procedi ad una semplice istanza per rettifica della mappa, errore imputabile all'ufficio.
|
|
|
|

sergian
grazie bioffa 69 ... purtroppo non son presenti planimetrie all'urbano per verificare ... per cui penso che il tipo mappale lo dovrò presentare ... riuscirò con un TM di modesta entità?
|
|
|
|

bioffa69
|
.....io verificherei prima la mappa cartacea, comunque si, e' un tipo di modesta entita', dove procedi alla demolizione di una piccola parte del fabbricato. Non devi procedere a nessun frazionamento, il tuo mod. aus. trattera' la particella come O e V 282
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"bioffa69" ha scritto: .....io verificherei prima la mappa cartacea, comunque si, e' un tipo di modesta entita', dove procedi alla demolizione di una piccola parte del fabbricato. Non devi procedere a nessun frazionamento, il tuo mod. aus. trattera' la particella come O e V 282 Salve Tutto OK, tranne che non devi predisporre il mod censuario come ausiliario ma come Tipo mappale: codifica MA, variazione, in P9. cordialmente
|
|
|
|

sergian
ok...grazie per le dritte
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|