|
Forum
| Autore |
TM in deroga |

CGM
Saluti al forum! Non ho dimestichezza con Pregeo, quindi mi trovo a fare una domanda probabilmente banale ed ovvia per molti di Voi...Sebbene di solito mi rivolgo a colleghi per lo sviluppo della parte topografica della professione, ho promesso ad un amico di sviluppare dei TM in deroga (e successivi accatastamenti) per conferma di estratto planimetrico di alcuni suoi rustici per passarli al N.C.F.. Fatto sopralluogo e verificata l'esattezza della rappresentazione in mappa per dimensioni e posizionamento degli edifici esistenti sul territorio, mi trovo a non sapere cosa indicare in riga 9 quando devo immettere il dato della est media. Inoltre chiedo, per la presentazione è sufficiente: il 3SPC righe 0, 9, 6 (relazione) DB censuario O (279)-S-C (282) Conferimento d'incarico Estratto di mappa non autentico (per intenderci non quello da 44,00 €) Ho fatto un tentativo con una est media inventata, tanto per procedere, e sembra andare tutto bene...ma vorrei sapere qual'è il metodo legittimo per averla. Ho pregeo 8. Per ora è quanto mi viene in mente, se avrò uleriori dubbi ri-posterò qui. Intanto, grazie a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Intanto grazie Ambrosi per il link alla dispensa. Da quello che ho visto ricado, per i lavori che devo fare, negli esempi 2/1 e 2/2. Quello che non ho ancora chiaro è quale est media devo mettere, o meglio, come la ricavo se non ho (in alcuni casi) che un punto fiduciale - massimo 2 - in tutta la zona? In uno dei fabbricati un punto fiduciale è proprio uno dei suoi spigoli: posso utilizzare la sua quota est?? Grazie per la pazienza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
la est media la ricavi dalla vax. Li sulla vax hai il vertice in basso a sinistra con indicati il nord e est poi, se gurdi bene ci sono delle piccole stanghette che si ripetono ogni 5 cm nella vax in scala 1:2000 ( cioè 100 m). quindi non ti rimane che vedere dove ricadi con la tua est media su quel bordo con i trattini. Spero di averti dato la risposta che ti aspettavi, ma se ho toppato, scrivi ancora ok?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
"ambrosi_gianluca" ha scritto: la est media la ricavi dalla vax. Li sulla vax hai il vertice in basso a sinistra con indicati il nord e est poi, se gurdi bene ci sono delle piccole stanghette che si ripetono ogni 5 cm nella vax in scala 1:2000 ( cioè 100 m). quindi non ti rimane che vedere dove ricadi con la tua est media su quel bordo con i trattini. Spero di averti dato la risposta che ti aspettavi, ma se ho toppato, scrivi ancora ok?  Credo di avere intuito, visto che è un ragionamento che avevo fatto anch'io, ma mi sembrava semplicistico, non essendo proprio ferrato in materia. Ma visto che sono appunto... "topograficamente testone" riporto il ragionamento per, eventualmente, averne conferma. Essendo i fogli di mappa divisi in reticoli che restituiscono le coordinate nord ed est non faccio altro che misurarle graficamente. E' corretto prendere come est media, ad esempio, il punto centrale, o "cuore" del fabbricato che devo trattare misurando le coordinate rapportate al quadrante dove lo stesso fabbricato ricade? Grazie ancora EDIT: effettivamente hai dato la risposta che mi sarebbe piaciuta sentire!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
il problema dell'est media non è un problema: anche se indichi la est di un punto, ti va tutto al suo posto; se poi fai la "media" delle ascisse dei due punti estremi, tocchi l'eccellenza. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Grazie iviarco...vada per l'eccellenza!! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|