Forum
Argomento: Tipo rifiutato per mancata prenotazione nuove particelle
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Dovrebbe succedere quello che avviene adesso. Anche con P10 c'è una fase d'aggiornamento, in quel momento dovrebbe avvenire la sostituzione della numerazione provvisoria (AAA ecc) con i numeri di mappa definitivi. Tornando indietro nel tempo, questo sistema fu adottato in alcuni Uffici Provinciali per snellire l'iter degli accatastamenti, escogitando quello che sembrava l'uovo di Colombo: se si conosce già il numero di mappa del fabbricato, nella stessa giornata di può approvare mappale e docfa. In realtà, l'invenzione ha dei limiti non di poco conto, ne scrivo uno per tutti: qual'è il riferimento da inserire nel docfa se non si approva prima il TM? Alcuni uffici usavano far inserire il numero dell'estratto di mappa, demandando a qualcuno l'inserimento (in back-office) del prot. del TM: fatto notare che, in questo modo, sarebbe variato il codice di riscontro - il che, anche se agiti da buone intenzioni, comporta la manomissione di un documento asseverato dal tecnico, per di più sottoscritto dal dichiarante - si è verificato che quel qualcuno, capita l'antifona, abbia deciso che non se parlava proprio. Morale, in giro per le AdT del bel Paese vi sono un buon numero di DOCFA senza il riferimento al TM. Mettiamoci anche i soliti noti - quelli che dormono la notte per studiare come fottere il prossimo ed ai quali si deve lo stravolgimento delle buone intenzioni - considerato che i guai combinati sono piuttosto seri, ben si comprende perchè non è il caso di dare i numeri prima.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubino" ha scritto: Dovrebbe succedere quello che avviene adesso. Anche con P10 c'è una fase d'aggiornamento, in quel momento dovrebbe avvenire la sostituzione della numerazione provvisoria (AAA ecc) con i numeri di mappa definitivi. Tornando indietro nel tempo, questo sistema fu adottato in alcuni Uffici Provinciali per snellire l'iter degli accatastamenti, escogitando quello che sembrava l'uovo di Colombo: se si conosce già il numero di mappa del fabbricato, nella stessa giornata di può approvare mappale e docfa. In realtà, l'invenzione ha dei limiti non di poco conto, ne scrivo uno per tutti: qual'è il riferimento da inserire nel docfa se non si approva prima il TM? Alcuni uffici usavano far inserire il numero dell'estratto di mappa, demandando a qualcuno l'inserimento (in back-office) del prot. del TM: fatto notare che, in questo modo, sarebbe variato il codice di riscontro - il che, anche se agiti da buone intenzioni, comporta la manomissione di un documento asseverato dal tecnico, per di più sottoscritto dal dichiarante - si è verificato che quel qualcuno, capita l'antifona, abbia deciso che non se parlava proprio. Morale, in giro per le AdT del bel Paese vi sono un buon numero di DOCFA senza il riferimento al TM. Mettiamoci anche i soliti noti - quelli che dormono la notte per studiare come fottere il prossimo ed ai quali si deve lo stravolgimento delle buone intenzioni - considerato che i guai combinati sono piuttosto seri, ben si comprende perchè non è il caso di dare i numeri prima. quoto al 100% il maestro Rubino! però a questo punto dico a Luca70: faresti cosa gradita a tutti dirci sottovoce in modo che tutti capiscano qual'è l'ufficio o meglio il tecnico catastale che dice queste bestialità, solo per verificare la sua stabilità mentale! cordialità
|
|
|
|

luca70
Cari colleghi, non pensavo di solevare un vespaio simile e quindi me scuso. L'ufficio provinciale in questione è quello di Lodi; il nome del tecnico non lo conosco in quanto sulla ricevuta che mi è stata inviata non è riportato nessun nome e nessun codice del tecnico. Al telefono non ho chiesto il nominativo del mio interlocutore e solo a posteriori mi rendo conto dell'errore. L'unica considerazione che posso fare è che se la procedura di approvazione è unica per tutto il territorio nazionale non ci dovrebbero essere uffici che ne adottano una tutta loro. Per il resto non ho conoscenze così puntigliose di tutta la normativa per poter ribattere con argomentazione inattaccabili ai tecnici dell'ufficio in questione. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

CESKO
|
"luca70" ha scritto: Cari colleghi, non pensavo di solevare un vespaio simile e quindi me scuso. L'ufficio provinciale in questione è quello di Lodi; il nome del tecnico non lo conosco in quanto sulla ricevuta che mi è stata inviata non è riportato nessun nome e nessun codice del tecnico. Al telefono non ho chiesto il nominativo del mio interlocutore e solo a posteriori mi rendo conto dell'errore. L'unica considerazione che posso fare è che se la procedura di approvazione è unica per tutto il territorio nazionale non ci dovrebbero essere uffici che ne adottano una tutta loro. Per il resto non ho conoscenze così puntigliose di tutta la normativa per poter ribattere con argomentazione inattaccabili ai tecnici dell'ufficio in questione. Buon lavoro a tutti Segnala la spiacevole vicenda alla direzione centrale di Roma..... mi raccomando, allegaci anche il motivo di sospensione!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|