Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / TIPO MAPPALE SCORPORO CORTE Tipologia non presente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPO MAPPALE SCORPORO CORTE Tipologia non presente

fiobar

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2011 alle ore 14:20

colleghi dovrei scorporare il fabbricato dalla corte, sopprimendo e non variando la p.lla esistente, ora devo fare la conferma delle geometrie senza iserirne delle altre, ma con la proposta non mi crea le aree cosa mi consigliate di fare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Reggio

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2011 alle ore 18:17

Una domanda....Perchè vuoi sopprimere e non variare la particella esistente???

Comunque in pratica devi crearti un'area urbana a se stante da quello che capisco....con la tipologia 16b riesci a separare il fabbricato dalla corte però il fabbricato mantiene il numero precedente, ed in ogni caso un minimo di corte devi lasciarlo intorno al fabbricato.

Altra soluzione, demolisci tutto e ricostruisci con un altro mappale, ma a nche in questo caso non puoi portare via tutta la corte al fabbricato.

Magari spiega meglio il tuo problema con più dati...

Ciao

fiobar

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2011 alle ore 18:33

grazie, allora a riguardo il problema è il seguente:
un collega ha redatto un tipo eroneamente graffando la corte al fabbricato che ha destinazione C2, e che pertanto rende impossibile l'approvazione del docfa vista la grandezza della corte 2600 mq, ora siccome no lo ha ancora censito col docfa, sono obbligato a sopprimere, e quindi la tipologia 15 non si adatta al mio caso.
ora parlando con il tenico catastale stamattina mi ha detto di fare semplicemente una comferma, che dopo tanti tentativi sono riuscito ad elaborare solo con la versione di Pregeo di Marzo 2010, altrimenti le versioni successive non permettono lo scorporo Corte/Fabbricato.
ecco tutto. mi chiedevo come fare con la versione attuale di Pregeo?

fiobar

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2011 alle ore 17:10

tutto risolto, con un mappale per conferma utilizzando il PREGEO DI ottobre 2009, quindi dall'esperienza posso concludere consigliandovi di tenere sempre a portata di mano le versioni PREGEO DI
OTTOBRE 2009
NOVEMBRE 2010
perchè non è detto che, se durante la proposta o l'elaborazione l'errore che vi da il programma sia imputabile ad una errata compilazione del libretto , ma ad un'errata gestione del software del nostro lavoro.
Quindi, il basta installare e disinstallare in base alle nostre esisgenze..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie