Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho un problema su un aggiornamento catastale per una unità immobiliare sita al piano terreno.
Premetto che non ho mai usato pregeo e non so molto del catasto terreni.
E' stata realizzata la chiusura di una loggia e l'ampliamento di un locale ricomprendendo parte di un sottoscala e del pianerottolo di ingresso precedente.
La mia domanda è: Non essendo cambiato il "sedime" del fabbricato in quanto la loggia era "inquadrata" da un pilastro d'angolo e l'altro ampliamento ricade nel perimetro del fabbricato, bisogna comunque procedere alla realizzazione del tipo mappale o si può presentare solo l'aggiornamento tramite docfa?
Se il fabbricato è gia censito al catasto terreni come ente urbano e il sedime esistente coincide con quello della mappa catastale non c'è alcun bisogno del tipo mappale.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.