Forum
Autore |
Tipo Mappale per ampliamento in aderenza, errore numero particella nella rappresentazione grafica |

alequandro
Buonasera, mi chiamo Alessandro e sono alla mia prima pratica con Pregeo. Si tratta di un Tipo Mappale per ampliamento in aderenza di un fabbricato già in mappa inferiore al 50%. Ho compilato il tutto e Pregeo non da errori approvando la proposta di aggiornamento senza problemi. Il problema è che nonostante la particella sia la 42, nel pdf finale la particella non è più 42 bensi 421... non capisco da dove l'ha tirata fuori. Nella stesura della proposta di aggiornamento, alla fine, digito 42 confermando quindi la particella da temporanea a definitiva, ma si ostina a mettere la 421 anche se non c'è da nessuna parte... Potete aiutarmi? Grazie, Alessandro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
In Pregeo verifica quanto è scritto nell'estratto di mappa tramite la funzione "visualizza grafica estratto di mappa", cliccando sul tasto "estratto", nella "Gestione Estratti di Mappa" e vedi alla riga 0 e alle righe 6 (dopo la descrizione degli intestatari catastali) se è riportata la particella 42 e/o la particella 421. Solo così si può escludere se via sia o meno un errore di estratto di mappa e quindi se sia necessario ricercare altro problema.
|
|
|
|

alequandro
Buonasera EALFIN, grazie infinite per la risposta. Ho controllato seguendo i passaggi che mi ha indicato e ho constatato che la particella è corretta, ovvero 42...non è un errore di estratto di mappa. Cos'altro potrebbe essere? Intanto grazie davvero per l'aiuto
|
|
|
|

alequandro
Buongiorno, ho pravato a rifarlo da zero, poi per controllo sono andato su gestione estratti di mappa, poi riscontro grafico modello-proposta e mi si è aperto il controllo modello proposta di aggiornamento, graficamente è tutto giusto con la particella con il numero esatto. Quando esporto il pdf creato per l'ufficio, magicamente la particella non è più 42 bensì 421....ma perchè??
|
|
|
|

alequandro
Buonasera, ho risolto il problema, il tecnico del catasto mi ha detto che è un errore che devono risolvere loro. Pratica accettata!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|