Forum
Autore |
Tipo mappale di un'autorimessa interrata |

Sciurba
|
mi è stato richesto di eseguire un tipo mappale di un'autorimessa interrata, la cui area soprastante è stata ceduta al comune tramite una convenzione. Sulla area soprastante è stato realizzato un parcheggio pubblico. Nel mio TM, che qualità assegno alla particella soprastante destinata a parcheggio pubblico ed al conseguente trasferimento di proprietà al comune in forza della convenzione stipulata? Cosa fare: Ipotesi 1 - lasciare la stessa qualità della particella originale (uliveto) e costituire un ente urbano (l'autorimessa) Ipotesi 2 - portare tutto all'urbano e nel succesivo docfa destinare l'area soprastante alla categoria "Area Urbana" Cat. F 1 Ipotesi 3 - assegnare alla particella soprastante la qualità 301 (Piazza Pubblica) e costituire un ente urbano (l'autorimessa) Grazie per l'attenzione. Si attende gentile risposta.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Non puoi toccare il terreno soprastante in quanto è di altra ditta. Io direi di assegnare un numero di mappa solo all'autorimessa interrata. Il numero verrà indicato in mappa tra parentesi. Non avendo mai fatto questa procedura con pregeo, non ti so dire altro. bye
|
|
|
|

Sciurba
|
il mappale è dello stesso proprietario... Il passaggio di proprietà avverrà dopo l'accatastamento... Grazie cmq...
|
|
|
|

luigi70
la cosa più semplice secondo me e' l'ipotesi n.2. la n.3 scartala poiche' non pui attribuire tu qualla qualita'. la n.1 sarebbe percorribile a patto che tu riesca a produrre la proposta d'aggiornamento che mi pare non sia ancora possibile con pregeo, non essendo in ufficio non ho sottomano la circolare che specifica come e fino a che punto devi compilare tu pregeo e proposta ma per sicurezza senti la AGT più vicina a te
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Se l'autorimessa è staccata da altri fabbricati in superficie, puoi assegnare un numero di mappa all'autorimessa (come ti dicevo prima) ed uno per l'area sovrastante che l'accatasterai come F/1. bye
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|