Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Tipo mappale deposito che insiste su tre subaltern...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Tipo mappale deposito che insiste su tre subalterni diversi

Autore Risposta

aristide

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2017 alle ore 21:30

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Aristide, mi puoi spedire privatamente i dati catastali delle u.i. che saranno oggetto delle tue pratiche, così vedo in catasto l'elaborato e le intestazioni in essere.

In linea generale riconfermo tutto quanto ti ho già detto.

mia e-mail: stefanostoppa53@gmail.com

Saluti cordiali

Salve Simba,

questa pratica mi sta stressando molto. Di sicuro esiste un atto pubblico che specifica a quali subalterni esclusivi, il sub 10 è comune.

Ma dopo due ore di consultazione....ho deciso di fare un docfa che non consideri porzioni di deposito bensì tre depositi indipendenti, anche se di dimensioni minime. In questo caso, il deposito che insiste sul sub 10 sarà intestato a tutti i titolari. ovviamente eseguirò due pratiche docfa consecutive nell'arco della stessa giornata (di variazione e di nuova costruzione) trattandosi di un BCNC.

Così accatasterò un deposito indipendente per il sub. 7 e per il sub 8.

Sei molto gentile Simba, ma non vorrei crearti troppo disturbo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

samsung

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2017 alle ore 22:51

Non so se hai frainteso la 15232/2002, ma applicandola andresti comunque a creare 3 u.i.u distinte, intestate ciascuna al legittimo proprietario. Proprio ciò che vuoi ottenere con la differenza che sarebbe più aderente alla realtà.

Comunque prova. Nel redigere la documentazione ti troverai a fare i conti oltre che con i problemi che già ti poni, con altri nuovi in aggiunta.

Io non avrei dubbi 3 unità unite di fatto, la 7 e 8 intestate al relativo fratello e la 10 con la dicitura già citata, tantopiù che non hai trovato un documento che specifichi le percentuali.

Buon proseguimento.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2017 alle ore 08:45

Salve

quoto la precedente risposta di samsung .

saluti cordiali

aristide

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2017 alle ore 13:27

"samsung" ha scritto:
Non so se hai frainteso la 15232/2002, ma applicandola andresti comunque a creare 3 u.i.u distinte, intestate ciascuna al legittimo proprietario. Proprio ciò che vuoi ottenere con la differenza che sarebbe più aderente alla realtà.

Comunque prova. Nel redigere la documentazione ti troverai a fare i conti oltre che con i problemi che già ti poni, con altri nuovi in aggiunta.

Io non avrei dubbi 3 unità unite di fatto, la 7 e 8 intestate al relativo fratello e la 10 con la dicitura già citata, tantopiù che non hai trovato un documento che specifichi le percentuali.

Buon proseguimento.

Buongiorno Samsung,

sì, lo so, forse sarebbe più logico fare come dite voi però....

Sto predisponendo il primo docfa propio per la parte che insiste sul sub 10. Leggo da una domanda posta su questo forum in precedenza che la pratica di variazione e di nuova costruzione vanno inviate nella stessa giornata. E che la prima, essendo di fatto una riduzione del BCNC, non è soggetta a tributi.

Non mi è mai capitato, il Sister accetta l'invio? Le cose stanno davvero così?

Seconda cosa, forse ho scoperto l'acqua calda. Leggo e scopro da poco che quando si inserisce nel quadro A del docfa gli estremi del protocollo del tipo mappale, la data corretta da inserire è quella dell'invio e non quella del giorno d'approvazione. Vero che oggi spesso tali date coincidono, ma io ho sempre inserito la data dell'approvazione.

Non si smette mai di imparare.

Arisitide

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie