Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Tipo mappale, dalla redazione all'approvazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale, dalla redazione all'approvazione

kiriku

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2009 alle ore 15:36

Salve a tutti: è da pochissimo tempo che mi sono riavvicinato alla professione e stò riniziando (un pò) tutto d'accapo soprattutto in tema di Catasto. Ho necessità di redigere il tipo mappale: in Catasto mi hanno dato un estratto di mappa su carta, un file fotografico formato IPNG e un secondo file in formato .emp che non riesco a leggere e non capisco di cosa si tratta.
Vi chiedo di darmi una mano a capire le fasi necessarie per redigere il tipo mappale sino all'approvazione. Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Silvano

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2009 alle ore 16:12

Se vuoi una cosulenza a pagamento ti aiuto molto volentieri...
Il tuo quesito esula dalla generica richiesta di consiglio tecnico.

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2009 alle ore 16:21

Domani mi dò all'Agricoltura!
Il primo contadino che passa gli chiedo come si fa a zappare.
Saluti
AS

Silvano

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2009 alle ore 16:32

COmprendo che kiriku se ne andrà da questo forum dopo appena un messaggio, adirato, scioccato e colpito da cotanta scortesia da parte dei frequentatori, ma senza ombra di polemica tengo a precisare, per chiarezza, che la richiesta formulata non prevede una risposta, ma bensi un paio d'anni di praticantato presso uno studio e più qualche altro anno di esperienza sul campo.

Per cominciare, a scanso di equivoci, consiglio il libro del fondatore di questo sito (tanto per non uscire di tema). Se poi, dopo la lettura, avrai ancora qualche dubbio preciso, mirato e coerente con lo spirito di chi frequenta queste pagine di hypertesto, allora se ne potrà discutere in modo costruttivo e per te proficuo.

@ Dioptra:
Ora non mi importa più il come, ma la tua idea è più che gradita a me medesimo.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2009 alle ore 17:13

colgo l'occasione per:
1) comprendere il quesito posto da
"kirikuru" ha scritto:

Salve a tutti: è da pochissimo tempo che mi sono riavvicinato alla professione e stò riniziando (un pò) tutto d'accapo soprattutto in tema di Catasto. Ho necessità di redigere il tipo mappale: in Catasto mi hanno dato un estratto di mappa su carta, un file fotografico formato IPNG e un secondo file in formato .emp che non riesco a leggere e non capisco di cosa si tratta.
Vi chiedo di darmi una mano a capire le fasi necessarie per redigere il tipo mappale sino all'approvazione. Grazie a tutti.

2) condividere il messaggio di silvano!
"Silvano" ha scritto:
Comprendo che kiriku se ne andrà da questo forum dopo appena un messaggio, adirato, scioccato e colpito da cotanta scortesia da parte dei frequentatori, ma senza ombra di polemica tengo a precisare, per chiarezza, che la richiesta formulata non prevede una risposta, ma bensì un paio d'anni di praticantato presso uno studio e più qualche altro anno di esperienza sul campo.

Per cominciare, a scanso di equivoci, consiglio il libro del fondatore di questo sito (tanto per non uscire di tema). Se poi, dopo la lettura, avrai ancora qualche dubbio preciso, mirato e coerente con lo spirito di chi frequenta queste pagine di hypertesto, allora se ne potrà discutere in modo costruttivo e per te proficuo.

@ Dioptra:
Ora non mi importa più il come, ma la tua idea è più che gradita a me medesimo.

interpreto la goliardata di
"Topografo Scarso" ha scritto:
Domani mi dò all'Agricoltura!
Il primo contadino che passa gli chiedo come si fa a zappare.
Saluti
AS

e dico :
quanno ce vò, ce vò!.

capisco che uno può anche essere leggermente arrugginito, ma non capisco il messaggio scritto lì molto crudamente!

può sembrare una provocazione bella e buona!

quando in mille maniere si raccomanda di fare le ricerche opportune, in questo sito c'è quasi tutto!

e quindi usatelo.

kiriku

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2009 alle ore 16:34

Già... potresti anche avere ragione,... ma a seconda del contadino che becchi, potrebbe impararti anche ben altro!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie