Forum
Autore |
Tipo mappale, dalla redazione all'approvazione |

kiriku
Salve a tutti: è da pochissimo tempo che mi sono riavvicinato alla professione e stò riniziando (un pò) tutto d'accapo soprattutto in tema di Catasto. Ho necessità di redigere il tipo mappale: in Catasto mi hanno dato un estratto di mappa su carta, un file fotografico formato IPNG e un secondo file in formato .emp che non riesco a leggere e non capisco di cosa si tratta. Vi chiedo di darmi una mano a capire le fasi necessarie per redigere il tipo mappale sino all'approvazione. Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Silvano
|
Se vuoi una cosulenza a pagamento ti aiuto molto volentieri... Il tuo quesito esula dalla generica richiesta di consiglio tecnico.
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
Domani mi dò all'Agricoltura! Il primo contadino che passa gli chiedo come si fa a zappare. Saluti AS
|
|
|
|

Silvano
|
COmprendo che kiriku se ne andrà da questo forum dopo appena un messaggio, adirato, scioccato e colpito da cotanta scortesia da parte dei frequentatori, ma senza ombra di polemica tengo a precisare, per chiarezza, che la richiesta formulata non prevede una risposta, ma bensi un paio d'anni di praticantato presso uno studio e più qualche altro anno di esperienza sul campo. Per cominciare, a scanso di equivoci, consiglio il libro del fondatore di questo sito (tanto per non uscire di tema). Se poi, dopo la lettura, avrai ancora qualche dubbio preciso, mirato e coerente con lo spirito di chi frequenta queste pagine di hypertesto, allora se ne potrà discutere in modo costruttivo e per te proficuo. @ Dioptra: Ora non mi importa più il come, ma la tua idea è più che gradita a me medesimo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
colgo l'occasione per: 1) comprendere il quesito posto da "kirikuru" ha scritto:
Salve a tutti: è da pochissimo tempo che mi sono riavvicinato alla professione e stò riniziando (un pò) tutto d'accapo soprattutto in tema di Catasto. Ho necessità di redigere il tipo mappale: in Catasto mi hanno dato un estratto di mappa su carta, un file fotografico formato IPNG e un secondo file in formato .emp che non riesco a leggere e non capisco di cosa si tratta. Vi chiedo di darmi una mano a capire le fasi necessarie per redigere il tipo mappale sino all'approvazione. Grazie a tutti. 2) condividere il messaggio di silvano! "Silvano" ha scritto: Comprendo che kiriku se ne andrà da questo forum dopo appena un messaggio, adirato, scioccato e colpito da cotanta scortesia da parte dei frequentatori, ma senza ombra di polemica tengo a precisare, per chiarezza, che la richiesta formulata non prevede una risposta, ma bensì un paio d'anni di praticantato presso uno studio e più qualche altro anno di esperienza sul campo. Per cominciare, a scanso di equivoci, consiglio il libro del fondatore di questo sito (tanto per non uscire di tema). Se poi, dopo la lettura, avrai ancora qualche dubbio preciso, mirato e coerente con lo spirito di chi frequenta queste pagine di hypertesto, allora se ne potrà discutere in modo costruttivo e per te proficuo. @ Dioptra: Ora non mi importa più il come, ma la tua idea è più che gradita a me medesimo. interpreto la goliardata di "Topografo Scarso" ha scritto: Domani mi dò all'Agricoltura! Il primo contadino che passa gli chiedo come si fa a zappare. Saluti AS e dico : quanno ce vò, ce vò!. capisco che uno può anche essere leggermente arrugginito, ma non capisco il messaggio scritto lì molto crudamente! può sembrare una provocazione bella e buona! quando in mille maniere si raccomanda di fare le ricerche opportune, in questo sito c'è quasi tutto! e quindi usatelo.
|
|
|
|

kiriku
Già... potresti anche avere ragione,... ma a seconda del contadino che becchi, potrebbe impararti anche ben altro!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|