Forum
Autore |
Tipo Mappale con usufrutto |

Tadao
Salve, stamane "ho tentato" di consegnare un pregeo (fabbricato con 3 uiu) ..ma il tecnico del catasto mi ha detto che non va bene perchè su una uiu c'è l' usufrutto di una persona ancora in vita.Le intestazioni delle uiu sono quelle previste dall'atto di donazione. Secondo voi è giusto risolvere il problema in questo modo... 1) Firma solo chi ha la proprietà, ma inserisco nella relazione tecnica l'esistenza dell usufrutto ed infine aggiungo come allegato l'atto di donazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Dovresti precisare se l'usufrutto è nato con l'atto di donazione e se erroneamemente è stato omesso nelle altre p.lle (così ho capito). Quando parli di usufrutto in una U.I. intendi forse die "in una p.lla" del C.T.? Buon lavoro
|
|
|
|

Tadao
"it9gvo" ha scritto: Dovresti precisare se l'usufrutto è nato con l'atto di donazione e se erroneamemente è stato omesso nelle altre p.lle (così ho capito). Quando parli di usufrutto in una U.I. intendi forse die "in una p.lla" del C.T.? Buon lavoro L'usufrutto è nato con l'atto di donazione ed interessa solo una uiu, tutto il fabbricato è della stessa persona...anche al catasto terreni non risulta nessun usufrutto...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|