Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve, stamane "ho tentato" di consegnare un pregeo (fabbricato con 3 uiu) ..ma il tecnico del catasto mi ha detto che non va bene perchè su una uiu c'è l' usufrutto di una persona ancora in vita.Le intestazioni delle uiu sono quelle previste dall'atto di donazione. Secondo voi è giusto risolvere il problema in questo modo... 1) Firma solo chi ha la proprietà, ma inserisco nella relazione tecnica l'esistenza dell usufrutto ed infine aggiungo come allegato l'atto di donazione?
"it9gvo" ha scritto: Dovresti precisare se l'usufrutto è nato con l'atto di donazione e se erroneamemente è stato omesso nelle altre p.lle (così ho capito).
Quando parli di usufrutto in una U.I. intendi forse die "in una p.lla" del C.T.?
Buon lavoro
L'usufrutto è nato con l'atto di donazione ed interessa solo una uiu, tutto il fabbricato è della stessa persona...anche al catasto terreni non risulta nessun usufrutto...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.