Forum
Autore |
Tipo mappa le non presente |

zicogeo
Salve colleghi, vi espongo il mio problema... Prelevando un estratto di mappa non mi trovo il tipo mappale del fabbricato che mi interessa, ora come posso capire se non é mai stato presentato oppure se non è presente per un errore dell' adt?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
scrivi in maniera contradditoria, se cerchi il tipo mappale, dovrebbe essere intrinseco che esista tale atto, e quindi è da ricercare. Però continuando a leggere il quesito si capisce diversamente e perciò, sarebbe meglio dire che non trovi il fabbricato che ti interessa. Detto ciò, innanziutto il fabbricato al CF è censito? le visure al CF e CT cosa dicono? Il proprietario del fabbricato cosa ti dice in merito? Quando sarai più chiaro forse, ti si potrà anche aiutare. saluti
|
|
|
|

zicogeo
Mi scuso se non sono stato chiaro, in pratica il problema è che non mi risulta il fabbricato in mappa. Al catasto terreni mi risulta tutto regolare gli intestatari sono i reali proprietari, mentre nel catasto fabbricati risulta ancora come proprietario il comune e l'impresa costruttrice risulta proprietaria del diritto temporaneo di superficie per 99 anni...
|
|
|
|

anonimo_leccese
"zicogeo" ha scritto: Mi scuso se non sono stato chiaro, in pratica il problema è che non mi risulta il fabbricato in mappa. Al catasto terreni mi risulta tutto regolare gli intestatari sono i reali proprietari, mentre nel catasto fabbricati risulta ancora come proprietario il comune e l'impresa costruttrice risulta proprietaria del diritto temporaneo di superficie per 99 anni... :lol: :lol: :lol: Ora si che è tutto chiaro !!! :lol: :lol: :lol: :cry:
|
|
|
|

zicogeo
Il fatto è che l'intestazione del fabbricato è un altro dei problemi di questa pratica!! Sono un po in crisi :?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"zicogeo" ha scritto: Il fatto è che l'intestazione del fabbricato è un altro dei problemi di questa pratica!! Sono un po in crisi :? Tira un bel sospiro....dunque affermi: Al catasto terreni mi risulta tutto regolare gli intestatari sono i reali proprietari quindi ai terreni risulta ancora con qualità seminativo o altro, come fanno ad esserci i nomi se è ente urbano, o è ancora fabbricato rurale ? poi: nel catasto fabbricati risulta ancora come proprietario il comune se esiste all'urbano dovrebbe essere riportato in visura il tipo mappale a cui far riferimento, almeno che, ahinoi, non sia uno di quei vecchi accatastamenti che si facevano solo all'urbano senza passare per i terreni, facci sapere in maniera più chiara, come detto altre volte, perdi 10 minuti prima di scrivere. Generalmente se si sa bene il problema da affrontare lo si espone anche in modo chiaro, altrimenti vuol dire che non si hanno le idee chiare sul lavoro da affrontare - :?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
quoto anonimo! quando succede di dover affrontare simili problemi, bisogna prima farsi una specie di schema con il quesito principale ed a seguire le varie problematiche che c'è da affrontare per rispondere ed in questo caso : - Catasto Terreni : Foglio ...... particella...... Intestati........note..... - Catasto Fabbricati : Foglio ...... particella...... Intestati........note..... - collegamenti ed eventuali discordanze con riferimenti agli atti che giustifichino le stesse va tenuto nel debito conto che ogni discordanza eventualmente riscontrata è senz'altro generata da un atto e non sempre questo atto è legittimo o quantomeno non è legittima l'operazione messa in atto, e quindi una volta conosciuta va analizzata ed eventualmente corretta, quando si può, se no stuadiare quale è la soluzione più idonea! ovviamente tutto ciò presuppone una certa dimestichezza nell'affrontare l'archivio catastale, specialmente quello cartaceo o suo surrogato !
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|