Forum
Autore |
Tipo frazionamento sospeso |
ciao a tutti mi hanno sospeso un tipo frazionamento per questo motivo: SCARTI ALTI TRA I PF DI PRIMA LETTURA . VERIFICARE COORDINATE ESEGUIRE IPERDETERMINAZIONE DA ALTRA STAZIONE. il tecnico dice che se la coppia è assente come misurata devo iperdeterminare il pf io l'ho fatto ma non da due stazione con l'allineamento riga 4 e riga 5.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Silvano
|
Non è ben chiaro cosa centrano le righe 4 e 5. Iperdeterminare significa rilevare da 2 stazioni distinte il punto...
|
|
|
|

geo_roma
Io ti consiglio di inserire la domanda in tutti i forum così magari ricevi più risposte. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
ok ma secondo voi è motivo di sospensione?
|
|
|
|

fabiocrovetto
secondo me non è un motivo di sospensione, eventualmete potrebbero richiederti di confermare le misure effettuate. prima però oltre che verificare le misure cerca di capire l'origine del problema. Se la coppia di pf non è stata mai rilevata e lo scatro è elevato, supponendo la correttezza delle misure, le coordinate dei pf sono sbagliate. Potrebbe essere sbagliata la posizione in mappa del fabbricato pf o le coordinate potrebbero essere relative ad un altro spigolo o addirittura ad un altro fabbricato. Quanto è lo scarto ? Iperdeterminare non vuol dire rilevare da due stazioni lo stesso punto ma anche rilevarlo prima dalla stazione e poi con righe 4 e 5. La correttezza della poliginale la puoi verificare rilevando un punto in comune da ogni coppia di stazioni. Spero di essere stato chiaro Fabio
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"Silvano" ha scritto: Non è ben chiaro cosa centrano le righe 4 e 5. Iperdeterminare significa rilevare da 2 stazioni distinte il punto... Iperdeterminare significa fornire misure sovrabbondanti per la determinazione della posizione del medesimo punto. Rilevare lo stesso punto da due stazioni distinte è solo uno dei possibili metodi. Vedi ad esempio uno degli schemi esemplificativi per gli artifici allegati alla istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento, dove per determinare la posizione di uno spigolo nascosto di un edificio si rilevano strumentalmente i tre spigoli visibili e poi con righe 4 e 5 si forniscono la misure verso lo spigolo stesso, da ambedue i lati. Si tratta di iperdeterminazione eseguita con semplici allineamenti a squadri. saluti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"mb339" ha scritto: ciao a tutti mi hanno sospeso un tipo frazionamento per questo motivo: SCARTI ALTI TRA I PF DI PRIMA LETTURA . VERIFICARE COORDINATE ESEGUIRE IPERDETERMINAZIONE DA ALTRA STAZIONE. il tecnico dice che se la coppia è assente come misurata devo iperdeterminare il pf io l'ho fatto ma non da due stazione con l'allineamento riga 4 e riga 5. Intanto sarebbe stato bene precisare l'entità degli scarti che in questo caso è discliplinata dalla circ.5/89 e compresa tra 1,5 e 3 ml. L'iperdeterminazione è tua facoltà fornirla ma non un obbligo. Se sei sicuro delle tue misure scrivilo in relazione e demanda all'adt l'eventuale collaudo in campagna, ben sapendo che in caso di esito negativo sarai costretto a rifare il tipo e nel caso anche la stipula notarile, quindi occhio! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geo_roma" ha scritto: Io ti consiglio di inserire la domanda in tutti i forum così magari ricevi più risposte. Ciao e buon lavoro ma non lo avete capito che questo soggetto, si sta portando in giro a tutti!!!!!! sta creando volutamente scompiglio! ed a noi non serve la sua presenza, così come la sta interpretando lui!! non è per niente utile a nessuno. è già stato ammonito di non postare messaggi nuovi, ma già discussi, ed ogni volta ne inserisce di nuovi ed ora comincia anche ad inserirli pure doppi! è già stato ammonito, che eventualmente deve fare la ricerca ed accodarsi a discussioni già aperte e...... non ci sente e nemmeno ci vuol sentire! Cesko, per favore pensaci tu a ricordargli come si deve comportare, sennò chiederò ad ezio di bannarlo!!! a tutti gli altri, non rispondere, se continua in questa maniera! saluti
|
|
|
|

CESKO
|
ma se ha la testa dura, io non ci posso fare niente......... ormai i rimproveri sono superflui, bisognerebbe "bannarlo" a vita partendo dal suo indirizzo IP.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|