Forum
Autore |
tipo frazionamento |

Musfidanken
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: devo fare un frazionamento e il lotto da frazionare è molto grande, nella zona ci sono pochissimi punti fiduciali e pochissimi riferimenti materializzati (siamo in una situazione semidesertica). La linea di frazionamento che divide il mio lotto in due parti si triva circa a metà; la mia domanda è la seguente: I triangoli che creo unendo i punti fiduciali, devono contenere tutto il lotto o è necessario che ne contengano solo la parte dove è ubicata la linea di frazionamento? Qual è il riferimento normativo? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Vedi circ. 2/88. Se il lotto supera i 2000 mq non hai l'obbligo di rilevarlo per intero, l'importante è che la linea di frazionamento ricada all'inerno del triangolo.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Qui si cade in una vecchia questione: C'è chi considera oggetto del rilievo tutta la p.lla e chi invece (come me) solo la porzione di essa su cui si interviene. In questi casi io scrivo in relazione che la p.lla ricade parzialmente al di fuori del perimetro dei PF, ma non essendo tale porzione oggetto di rilievo non si è ritenuto di dover collimare altri PF. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|