Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / TF non approvato per part.lle derivate citate ma a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: TF non approvato per part.lle derivate citate ma assenti nel MC

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:33

"Francesco2015" ha scritto:
Quindi non bastano ingegneri e architetti che tutti i giorni sono armati contro noi geometri per le competenze che dobbiamo farci anche la guerra interna?

Piuttosto pensate a loro che si sono fatti abilitare anche all'invio telematico delle successioni!

Io mi occupo di edilizia, mastico catasto da tanti anni ma solo da poco mi sono reso autonomo in tutto, ogni tanto mi capita di bloccarmi su delle sciocchezze (credo) o non sapere il bottone che permette lo stralcio di una particella inutilizzata in un TF è una roba seria?

Se questa è una roba seria (da CERTIFICARE ) redigere una contabilità lavori di 1.000.000 di euro cos'è? Vi credete dei padreterni per POCO, fidatevi.

Saluti

Francesco2015, con queste affermazioni sei già fuori gioco. Ti dici da te stesso che non vali nulla come Geometra se pensi che il catasto sia una sciocchezza.

Questione di tempo.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:33

Quindi non bastano ingegneri e architetti che tutti i giorni sono armati contro noi geometri per le competenze che dobbiamo farci anche la guerra interna?

Piuttosto pensate a loro che si sono fatti abilitare anche all'invio telematico delle successioni!

Io mi occupo di edilizia, mastico catasto da tanti anni ma solo da poco mi sono reso autonomo in tutto, ogni tanto mi capita di bloccarmi su delle sciocchezze (credo) o non sapere il bottone che permette lo stralcio di una particella inutilizzata in un TF è una roba seria?

Se questa è una roba seria (da CERTIFICARE ) redigere una contabilità lavori di 1.000.000 di euro cos'è? Vi credete dei padreterni per POCO, fidatevi.

Saluti

Tu fai il tuo, noi il nostro, se pensi di fare il nostro, bene, ti assicuro ti sbagli, vasta vedere cosa chiedi, ...poi particella più particella meno, ma di cosa parliamo è solo catasto.

Sei proiprio un grande.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:46

bioffa

cosa credi di sapere più di me? Lo avresti fatto meglio di me il frazionamento che poco fa mi hanno approvato?

Vuoi sapere la parcella?

Ci si CERTIFICA Per le cose serie! Il catasto, fatto in qesto modo, non è assolutamente una cosa SERIA! E lo sai bene!

Saluti

Dimenticavo, certamente ne so più di te, questo mi sembra chiaro, inviterei i colleghi a non suggerirti più niente, così vediamo come risolverai i problemi..... a forse studiando e facendo pratica, ma a te non serve tu fai cose poco serie, visto che fai anche catasto.

Fai sapere la parcella, tanto per vedere, visto che fai la domada, dillo.

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 11:08

si riscriverà non altro nikname e verrà a elemosinare 'consigli'.

in pratica, imparerà come diversamente prendere per il culo nei vari forum per mettere a punto qualche altro suo strafalcione di pratica.

mi sono rotto le scatole che quasi sempre devo fare doppio lavoro e spese per colpa di tanti imbecilli,

1) prima devo mettere mano a correggere le pratiche fatte ad minchiam dai tanti imbecilli (compresi ing e arch che firmano con gusto cose che non capiscono e che sono messe a punto da altri);

2) poi - dopo aver sistemato tutto - metto mano su quello per il quale sono incaricato.

il lavoro numero 1 è più stressante del numero 2 e nessuno lo paga.

va bbbeeehhhh, lo so che anche voi siete su questa stessa barca....

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 12:44

Questo forum esiste, io in maniera sempre educata e civile vengo a chiedere aiuto e consigli. Il più delle volte aiuti e consigli utilissimi e ringrazio sempre chi dedica un minuto del proprio tempo a me.
Chi vuole rispondere lo fa chi non lo vuole fare può evitare di aprire i topic del sottoscritto.

Fatevene una ragione.

Imparate ad essere più EDUCATI e CIVILI.

Buona giornata

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 12:58

SIAMO PARTITI DA UNA RICHIESTA DI AIUTO POSTA IN MANIERA CIVILE E GARBATA:

Colleghi,

urge un aiuto.

Ho inviato un TF dove avevo richiesto l'EdM con 7 particelle, poi ne ho frazionate solo 5.

Quale errore ho commesso?

//////////////

Particella derivata 546 citata nella PropostaDiAggiornamento assente nel

ModelloCensuario. [ps]

Particella derivata 547 citata nella PropostaDiAggiornamento assente nel

ModelloCensuario. [ps]

(oltre una serie di messaggi su fabbricati in aderenza che non inserisco)

//////////////

Ho saltato un passaggio in pregeo dove bisognava escludere le particelle non utilizzate? O sul MC devo riportare le particelle non utilizzate come Originali senza sopprimerle?

Grazie!!!

SIAMO ARRIVATI ALLE OFFESE PERSONALI.

C'è qualcosa che non quadra... oppure esiste sul forum un limite massimo di RICHIESTE DI AIUTI per noi pregeini/docfini? Ho violato il regolamento?

Spiegatemi perchè accade questo, in questi ultimi tempi più frequentemente... non capisco.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 14:09

C'è qualcosa che non quadra... oppure esiste sul forum un limite massimo di RICHIESTE DI AIUTI per noi pregeini/docfini? Ho violato il regolamento?

Spiegatemi perchè accade questo, in questi ultimi tempi più frequentemente... non capisco.

Ti spiego.

E' la frequenza dei tuoi infelici interventi che causa indignazione. Almeno per quanto mi riguarda.

Saluti

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 15:46

"totonno" ha scritto:

Ti spiego.

E' la frequenza dei tuoi infelici interventi che causa indignazione. Almeno per quanto mi riguarda.

Saluti

EDUCAZIONE e CIVILTA' termini a te sconosciuti!

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 16:19

Francesco , secondo me ti devi dare una calmata , al tuo quesito banale è stata data adeguata risposta gia' alla 1° risposta , che continui a insistere ed a fare l'offeso ?

Io non credo di essere un maestro ma se tu dopo 10 anni che fai catasto ( mi sembra di ricordare cosi in un tuo post) anche solo saltuariamente e fai quesiti del genere vuol dire che c'e' qualcosa che non va , e sinceramente fossi in te me la prenderei solo con me stesso .

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 16:27

"totonno" ha scritto:
"GioBG" ha scritto:
Se le due particelle non vengono trattate nel tipo dovresti eliminarle dallo stralcio di mappa.

Grazie per la risposta!

Non essendo praticissimo di pregeo non riuscivo a capire come deselezionare le due particelle non interessate... poi ho provato a cliccarci sopra e sono state eliminate...

Però che stress sto pregeo...

Ciao

Mi devo dissociare da questa affermazione dello stress.

Troppo facile criticare un software quando non siamo capaci di utilizzarlo.

Come pregeo o le modalità di pagamento dei tributi che tu in altra discussioni contesti senza sapere come utilizzare il castelletto.

Ci vuole esperienza che si acquisisce imparando dai più esperti e nel tempo con lo studio, non su un forum.

Pregeo stressa come qualsiasi attrezzo che non sappiamo usare.

Per guidare l'automobile bisogna prendere la patente e imparare a guidare, prima di utilizzarla altrimenti ti stressi a trovare il freno.

Pregeo lo usano i professionisti esperti, non i tecnici improvvisati occasionali che si scandalizzano di come sia difficile. Chi non sa pretende un bottone che risolva urgentemente tutte le proprie lacune intellettuali e spesso da la colpa al sistema, al software etc..

Saluti

totonno

ma io sono un pregeino/docfino (cit.) non dimenticarlo... mo me lo scrivo sotto il nikname... così siamo a posto.

Secondo me a voi espertoni alla fine brucia il culo che uno come me riesca a portare a termine il suo incarico nonostante non abbia mai stralciato una particella inutilizzata su pregeo... vero? Purtroppo dovete farvene una ragione.

Ma poi senza pregeini/docfini che cavolo fate su sto forum? Ve lo siete mai chiesto?

Saluti

Ecco la persona educata e civile che risponde, alla faccia!!!

Ma poi tu hai capito lo scopo di questo forum? io come tutti gli altrri colleghi che sanno cosa sia il catasto, rispondiamo a tecnici meno esperti che stanno facendo il praticantato o che lo hanno finito e si accingono alla professione, tecnici cioè che hanno studiato , ed ai quali manca la pratica.

Diciamo che con le nostre risposte, vogliamo aiutare i meno esperti, che però hanno un'idea di cosa sia il catasto, sappiano a cosa serve , a cosa vanno incontro e quali siano i rischi di questa professione.

Tu a differenza loro, non hai studiato, provi a vedere se il programma gira, senza capire il perchè le cose debbano essere fatte in un modo o in un altro, e presenti la rpatica per portare a casa la tua parcella.

Non so se capita anche agli altri, ma per me , le mie pratiche, sono delle piccole opere d'arte, perchè so e capisco cosa è servito per farle, cosa che tu non capirai mai, visto quello che dici.

E quando si dicono delle cose logiche scontate per far capire a chi non ha capito , quello che sta facendo, tu rispondi come hai fatto sopra, complimenti.

Quello che ultimamente è cambiato e solo che chi non ha mai fatto catasto pensa di essere in grado di farlo e di comprenderlo, e pensa di imparare o meglio carpire informazioni su un forum, questo è cambiato, poveri noi.

Spero davvero che tu adesso abbia capito cosa è cambiato.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 17:34

"Orlando1973" ha scritto:
Francesco , secondo me ti devi dare una calmata , al tuo quesito banale è stata data adeguata risposta gia' alla 1° risposta , che continui a insistere ed a fare l'offeso ?

Io non credo di essere un maestro ma se tu dopo 10 anni che fai catasto ( mi sembra di ricordare cosi in un tuo post) anche solo saltuariamente e fai quesiti del genere vuol dire che c'e' qualcosa che non va , e sinceramente fossi in te me la prenderei solo con me stesso .

E' stata data risposta al primo post, poi ho smanettato su Pregeo e ho risolto, e l'ho pure scritto, ringraziando. Ponendomi sempre in modo EDUCATO.

Poi è partita la caccia al principiante allo sbaraglio!!!

Questo è un tema ricorrente su geolive, non sono ne il primo ne l'ultimo. Purtroppo a certa gente piace viverlo cosi il forum. Pazienza. Veramente non capisco quale sia il problema.

C'era una circolare da studiare per capire come si stralciavano le particelle non interessate?

È successo qualcosa che al primo invio me no hanno respinto?

È contro le regole del forum venire a chiedere un aiuto?

Cosa mi tocca sentire... i tipi delle piccole opere d'arte hahahahahahh allora una progettazione con DLL sicurezza e contabilità cos'è?

Adios

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 17:34

E' stata data risposta al primo post, poi ho smanettato su Pregeo e ho risolto, e l'ho pure scritto, ringraziando. Ponendomi sempre in modo EDUCATO.

Questo è un tema ricorrente su geolive, non sono ne il primo ne l'ultimo. Purtroppo a certa gente piace viverlo cosi il forum. Pazienza. Veramente non capisco quale sia il problema.

C'era una circolare da studiare per capire come si stralciavano le particelle non interessate?

Cosa mi tocca sentire... i tipi delle piccole opere d'arte hahahahahahh allora una progettazione con DLL sicurezza e contabilità cos'è?

Adios

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 17:36

bioffa69

Tu non fai proprio il maestrino col sottoscritto. Capito?

Continua per la tua strada, adios. Buona fortuna.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 17:45

bioffa69

sul fatto della CERTIFICAZIONE CATASTALE (fa ridere già solo a scriverla sta cosa) ho fatto un piccolo esperimento. Non te ne sei accorto ovviamente perchè impegnato a creare qualche piccola opera d'arte.

Ho risposto come ti ha risposto Geocinel in un altro topic.

Però logicamente lui è un maestro ti sei stato ZITTO.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 17:49

Adios

Ci sono istruzioni ma , penso che non te ne sei mai accorto , in alto a destra nella proposta di aggiornamento c'e' un pulsante con scritto aiuto (fa proprio al caso tuo ) in cui c'e' scritto tutto .

Concordo con Bioffa penso che anche i miei lavori catastali sono piccole opere d'arte dove non lascio nulla al caso ed ad ogni lavoro aggiungo qualcosa di nuovo , perche' penso di fare con passione il lavoro catastale .

Tu tratti il catasto con superficialità , non hai passione , fai il lavoro tanto per farlo e non te ne frega niente di aggiornarti .

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie