Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
qualcuno sa dirmi gentilmente cosa si può fare su un terreno in comunità montana accatastato come prato ?? Posso stabilire la sede di un' attività agricola o apicoltura e quindi costrire una casa ??? Oppure come si può modificare l'accatastamento in modo da costruire una casa ?? sono molto più di una principiante..... scusate! grazie mille
Senza offesa eh...ma da come hai posto il quesito si era capito che sei una principiante :wink: (ed io non sono mica un mega esperto come alcuni che partecipano al forum). Comunque tu mischi il "catasto" con la trasformazione urbanistica di un terreno e le due cose sono totalmente distinte. Per vedere cosa è fattibile realizzare in questo terreno dovresti vedere la destinazione urbanistica con cui è classificato nel PRG, verificare le distanze minime, la presenza di vincoli o meno, ecc...ecc...ecc...vedere se ci sono eccezioni per l'imprenditore agricolo che però deve ripettare determinati requisiti...queste grosso modo credo che siano le basi per poter avere una risposta alla tua domanda. Doc
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.