Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / tempi di ricarica castelletto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tempi di ricarica castelletto

CMS86

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2010 alle ore 18:15

ragazzi chiedo scusa ho effettuato la ricarica del castelletto in data 15/07/2010. nel controllo degli invii mi dice che è stato controllato ma poi quando voglio richiedere un estratto di mappa mi dice che il deposito è insufficiente. qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta in merito????

grazie a quanti mi dedicheranno un po del loro tempo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2010 alle ore 18:47

Se fai cerca "ricarica castelletto" escono un sacco di discussioni sulle varie modalità di ricarica e relativi tempi. Comunque, presumo tu abbia fatto un versamento sul c/c postale, allora ci vogliono 4/5 giorni dopodiché controlla che risulti registrato (sister>servizi>riepilogo contabile).
Buon lavoro.
p.s. mi accorgo or ora che ti eri anche accodato all'altra discussione già aperta, quindi questa eliminala.

uli

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 13:10

... be innanzitutto controlla il tuo castelletto a quanto ammonta, prima di inoltrare richieste.
Quando facevo la ricarica sul castelletto provinciale col cc postale dovevo telefonare ogni volta al contabile del catsto per farlo inserire....altrimenti rimaneva li per settimane.
Col nazionale, utilizzando la postpay, la ricarica è istantanea.

CMS86

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 19:58

come si fa a eliminare il topic???? non lo può fare un moderatore????? chiedo umilmente perdono :(

LiKimba

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 21:14

Ragazzi ci sbatto la testa da un pomeriggio, ma non riesco a risolvere il mio problema e a trovare una discussione inerente.

Premetto che è la prima volta che faccio un invio telematico per un documento Docfa. Ho già la mia firma digitale, sono registrato a sister, faccio regolarmente le mie ricerche di visure e ho già richiesto delle planimetrie.

Oggi, come detto all’inizio, ho provato ad inviare un documento docfa, ma nella voce “caratteristiche della pratica da inviare” in “dati per il pagamento” trovo 0€ sia per il deposito della mia provincia sia in deposito unico centrale.
Controllo in “gestione contabile” la voce “riepilogo contabile” ed effettivamente non sono presenti depositi. Ma poi miracolosamente, dopo vari clic, vado su “pagamenti” e poi “pagamento una tantum per rinnovo password” , ovviamente senza continuare perché già ho rinnovato a gennaio, e riprovo con “gestione contabile” la voce “riepilogo contabile” e questa volta leggo “importo deposito 200€” (a gennaio prima di rinnovare la passw avevo ricaricato il castelletto con postepay).
Allora ritorno in “presentazione documenti” …”docfa”…”invio nuovo documento” e nel deposito leggo nuovamente 0€ e quindi non mi permette di andare avanti.
Mi potete dire in cosa sbaglio?
Grazie anticipatamente

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 21:43

Deposito; unico centrale o provinciale?. Saluti.

Egidio2

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2011 alle ore 09:12

Per Likimba.
Controlla di aver ricaricato effettivamente il castelletto per l'invio documenti e non quello per le visure ipotecarie. Il controllo sul castelletto delle visure ipotecarie è 0?.
A me succede questo : se inserisco la password e entro nella pagina principale di sister e subito clicco su presentazione documenti e poi su pagamenti - ricarica castelletto mi viene ricaricato il castelletto per la presentazione dei documenti. Invece se vado subito in visure, faccio alcune visure, poi cambio area e vado su pagamenti - ricarica castelletto mi viene rivaricato il castelletto delle visure ipotecarie. La prima volta mi ha fregato così.
Per Pizzolo : io utilizzo solo il castelletto centrale.

LiKimba

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2011 alle ore 20:18

Egidio
ho fatto come da te consigliato, ho ricaricato il castelletto subito ed ora ho un deposito in "unico centrale".
Certo potrebbero essere più chiari in questo...
Ma è possibile far passare i soldi del castelletto ipoteche in presentazione documenti?

Comunque grazie Egidio, il tuo consiglio è stato molto utile

Berry

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2011 alle ore 21:25

Sono d'accordo con Likimba: potrebbero essere più chiari ... qualche mese fa ho avuto lo stesso problema.
Mi chiedo: non potrebbero fare un unico deposito sa per la presentazione documenti che per le ipoteche prendendo così gli importi all'occorrenza?
Tra l'altro facendo ricariche separate ci sono anche spese doppie sull'operazione.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie