Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Telematico: Conferma di mappa scartata dal sistema...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Telematico: Conferma di mappa scartata dal sistema. Help!

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2009 alle ore 17:20

chiaro, facendo codice area dai AAA, appunto questo facevo, ma non aggiornava la proposta nel librtetto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

save80

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2009 alle ore 15:01

forse ho capito l'arcano.
fino al mese scorso ho inviato telematicamente delle conferme di mappa sia lasciando il vecchio numero del mappale sia cambiandolo, a seconda dei vari casi, e non ho mai avuto problemi.
L'altro giorno ho inviato in un altra provincia una conferma di mappa cambiando il numero di mappale, ovviamente con proposta, e praticamente uguale ad altri TM già inviati nella prima provincia.
Risultato non mi accetta la conferma indicando l'incongruenza tra TM e MC. Quindi ho riinviato il TM pagando i 103€ anzichè 65€.
Forse in certe provincie funziona mentre in altre hanno problemi di questo tipo. Comunque andrò direttamente all'AdT a chiedere se è possibile un rimborso. Secondo voi è possibile riavere indietro i 38€?
saluti

ValluzziAntonio

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2009 alle ore 15:38

"save80" ha scritto:
forse ho capito l'arcano.
fino al mese scorso ho inviato telematicamente delle conferme di mappa sia lasciando il vecchio numero del mappale sia cambiandolo, a seconda dei vari casi, e non ho mai avuto problemi.
L'altro giorno ho inviato in un altra provincia una conferma di mappa cambiando il numero di mappale, ovviamente con proposta, e praticamente uguale ad altri TM già inviati nella prima provincia.
Risultato non mi accetta la conferma indicando l'incongruenza tra TM e MC. Quindi ho riinviato il TM pagando i 103€ anzichè 65€.
Forse in certe provincie funziona mentre in altre hanno problemi di questo tipo. Comunque andrò direttamente all'AdT a chiedere se è possibile un rimborso. Secondo voi è possibile riavere indietro i 38€?
saluti

A me è successo la stessa cosa nella stessa provincia in cui avevo inviato altri, parlando con un collega, è successo anche a lui il quale ha chiamato il numero verde di assistenza e gli hanno detto che inviandoli telematicamente scattano 103 euro, per pagare 65 euro bisogna consegnarli in ufficio

robertopi

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2009 alle ore 17:19

allora qualcuno ha informazioni precise?
Ho sempre inviato le conferme con variazione di numero mettendo l'estratto pagando 65 euro Tutto ok.
Oggi faccio conferma per demolizione e fusione, con proposta allegata mi dice incongruenza tipo inviato TM e selezione CO.
La mia domanda è qualora non metto la proposta il sistema mi aggiorna la mappa con le demoplizioni e fusioni solo sulla scorta del censuario?
Non è che dipende dalla provincia?

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 09:40

certe volte faccio fatica a capire certe procedure.
Ho sempre presentato le conferme, di fabbricati o aree da passare all'urbano, con P9, mettendo in riga 6 conferma e facendo anche la proposta d'aggiornamento per cambiare numero, sempre su autoallestito e per questo motivo, ho sempre congilito, sui vari post che trattavano l'argomento di agire in questo modo.
Bene per due giorni ho cercato invano di inviare TM in deroga per demolizione e fusione. Non c'è stato verso. Solita cosa scartato dal sistema (TM no CO). Alla fine, stufo l'ho spedito come TM pagando 103.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
saluti

schwierig

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 14:37

A mio modesto parere gran parte dei malintesi su questo argomento nasce dalla scelta infelice di definire "conferma" dei tipi che non lo sono affatto.
Come si fa a dire che "confermo" la situazione in mappa se poi elimino delle dividenti o dei fabbricati ?

Mi son fatto quattro righe di promemoria che finora mi sono servite e non sono state smentite dai fatti. Le allego sperando possano tornarvi utili:

1) Per Sister "CONFERMA" significa UNICAMENTE conformita'/rispondenza di mappa
2) Nel linguaggio Pregeo si usa CONFERMA anche per i tipi che non introducono nuove linee ma eventualmente ne sopprimono (fusioni, demolizioni).
3) Tutti i tipi che modificano in qualche modo la mappa (anche solo un identificativo) richiedono la proposta di aggiornamento e quindi l'estratto, autoallestito o WEGIS
4) Ne segue che fusioni e demolizioni non sono CONFERMA per il telematico ma TM, e quindi richiedono l'EDM (ma sono CONFERMA per Pregeo).

-----
ciao,
Paolo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 15:32

"schwierig" ha scritto:
A mio modesto parere gran parte dei malintesi su questo argomento nasce dalla scelta infelice di definire "conferma" dei tipi che non lo sono affatto.
Come si fa a dire che "confermo" la situazione in mappa se poi elimino delle dividenti o dei fabbricati ?

Mi son fatto quattro righe di promemoria che finora mi sono servite e non sono state smentite dai fatti. Le allego sperando possano tornarvi utili:

2) Nel linguaggio Pregeo si usa CONFERMA anche per i tipi che non introducono nuove linee ma eventualmente ne sopprimono (fusioni, demolizioni).
3) Tutti i tipi che modificano in qualche modo la mappa (anche solo un identificativo) richiedono la proposta di aggiornamento e quindi l'estratto, autoallestito o WEGIS
4) Ne segue che fusioni e demolizioni non sono CONFERMA per il telematico ma TM, e quindi richiedono l'EDM (ma sono CONFERMA per Pregeo).

-----
ciao,
Paolo

a questo punto devo dire che concordo pienamente con i quattro punti da te indicati, come devo dire che fin'ora le conferme da me già spedite in telematico erano tutte per corriespondeza topografica e pertanto non avevo problemi.
Il fatto assurdo è, relativamente ai casi prospettati, se è vero che presentandolo allo sportello paghi 65 anzichè 103, ad oggi non si sia provveduto a sistemare la cosa anche per il telematico.
grazie e saluti

ValluzziAntonio

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2009 alle ore 23:21

Io ho inviato un tipo mappale simile a quello illustrato da Robertopi a gennaio, con demolizione del fabbricato ed accorpamento della corte alla sagoma del fabbricato con cambio identificativo, con proposta di aggiornamento su autoallestito ed ho pagato con SISTER 65 euro.
Successivamente, a marzo, quando ho postato il problema sul sito, per una conferma di mappa con cambio del solo identificativo, ho pagato 103 euro.

geppo67

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2009 alle ore 23:40

"schwierig" ha scritto:

-----
ciao,
Paolo

concordo con i 4 punti, ma il problema si pone all'invio telematico, per le sole conferme di mappa con il cambio di numero, che è previsto dalla circ.1/2007 che debbano essere redatti su autoallestito, scrivendo conferma in riga 6 (altrimenti non si associerebbe la proposta) e pagare solo 65 euro. per le fusioni senza nuova geometria o demolizioni parziali (una particella con 2 fabbricati si demolisce uno) pagano comunque l'estratto di mappa in quanto si modifica comunque la geometria della particella, mentre nell'altro caso si cambia solo il numero.
saluti

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2009 alle ore 19:33

Gentilmente per conferma di mappa con o senza cambio di identificativo, mi conviene usare l'autoallestito o l'estratto rilasciato dall'ufficio, il fabbricato è riportato solo ai terreni. Ringrazio e saluto.

geppo67

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2009 alle ore 16:28

"PIZZOLO" ha scritto:
Gentilmente per conferma di mappa con o senza cambio di identificativo, mi conviene usare l'autoallestito o l'estratto rilasciato dall'ufficio, il fabbricato è riportato solo ai terreni. Ringrazio e saluto.

Per la sola conferma di mappa, perchè il fabbricato è correttamente rappresentato in mappa, non occorre aggiungere la proposta di aggiornamento.
Invece per la conferma di mappa con il solo cambio del numero di mappa , per la circ.1/2007 non è previsto il pagamento dell'estratto di mappa, e quindi per poter consegnare o trasmettere il tipo mappale è indicato di usare un autoallestito,

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie