Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Telematico: Conferma di mappa scartata dal sistema...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Telematico: Conferma di mappa scartata dal sistema. Help!

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 07:57

Gia Gianni, forse ho capito.

Io sto variando una particella da pascolo a ente urbano, e non da F.R. a Ente urbano. Si puo' fare senza la proposta?

Salutoni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 08:20

ascolta,
non si capisce quello che vuoi fare!
una volta è una conferma di mappa!
l'altra è una nuova costruzione su un terreno a pascolo!
quindi
deciditi, come fai a fare un tm di un fabbricato per conferma della corretta posizione in mappa, se in atti c'é un pascolo?
qualcosa non quadra, o sei più preciso ed esaustivo nel quesito, o controlla prima la cosa!

poi facci sapere, ma per favore, con informazioni complete
cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 09:01

Ciao Gianni,

e lo so stresso un po'!

Ho una particella censita come pascolo, il cui perimetro corrisponde precisamente al fabbricato che c'è in sito.

[quote]deciditi, come fai a fare un tm di un fabbricato per conferma della corretta posizione in mappa, se in atti c'é un pascolo?
[/quote]

La sagoma che perimetra il mappale 74 cui di seguito in visura risulta con qualità pascolo. La stessa corrisponde perfettamente al perimetro fabbricato. Quindi dovevo fare una conferma di mappa per cambiare la qualità da pascolo a 282.

Ecco ora ti allego una immagine magari riesco a spiegarmi meglio:
Clicca sull'immagine per vederla intera
">
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img185.imageshack.us/img18...

Scusa ancora Gianni

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 16:27

OK!
penso che hai commesso lo stesso guaio che ha commesso aristide, e se segui pedissequamente quello che suggeriscono marcusweit ed amal, risolverai i tuoi problemi che sono principalmente nella scelta del tipo da inviare!

comunque anche io ho inviato questi tipi mappali ed ho agito come loro, ed ho pagato alla Geoweb 65 euro!

cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2008 alle ore 16:40

dico solo una parola.

Grazie

emprotti

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2008 alle ore 18:02

confermo quello che dice treepwood_g!!

durante l'invio telematico di un TM a conferma di mappa, privo di proposta di aggiornamento, va indicato che è presente un estratto autoallestito altrimenti viene scartato dal sistema!

e si pagano i canonici 65€!!

ragazzi ma che pizza con ste bischerate che ti fanno perdere un sacco di tempo!!!
buon lavoro a tutti!!
Ema

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2008 alle ore 18:03

"emprotti" ha scritto:
confermo quello che dice treepwood_g!!

durante l'invio telematico di un TM a conferma di mappa, privo di proposta di aggiornamento, va indicato che è presente un estratto autoallestito altrimenti viene scartato dal sistema!

e si pagano i canonici 65€!!

ragazzi ma che pizza con ste bischerate che ti fanno perdere un sacco di tempo!!!
buon lavoro a tutti!!
Ema

emprotti

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2008 alle ore 15:26

assurdità delle assurdità!!!
oggi sono andato a ritrasmettere un tipo in deroga per confrema di mappa... identico a quello dell'altro giorno e BOOOM!! scartato dal sistema!!!
indicato tm confrema di mappa con autoallestito (anche se nn c'è grafica!) esattamente come l'altra volta!!

ancora non sono riuscito ad inviarlo... ho provato a rifare il pdf, rifirmarlo, togliere l'indicazione dell'autoallestito.... ma nulla!!! :evil: :evil:

che nervosoooooo!!!

idee??!!

paradiso

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2009 alle ore 08:56

"emprotti" ha scritto:
oggi sono andato a ritrasmettere un tipo in deroga per confrema di mappa... identico a quello dell'altro giorno e BOOOM!! scartato dal sistema!!!
indicato tm confrema di mappa con autoallestito (anche se nn c'è grafica!) esattamente come l'altra volta!!

ancora non sono riuscito ad inviarlo... ho provato a rifare il pdf, rifirmarlo, togliere l'indicazione dell'autoallestito.... ma nulla!!! :evil: :evil:

che nervosoooooo!!!

idee??!!

Se può essere di aiuto?....

venerdì u.s ho predisposto un TM per conferma (predisposizione uguale ed identica al altri TMper conferma regolarmente accettati dal sistema e conseguentemente approvati € 65,00)
procedendo all'invio telematico lo stesso veniva scartato dal sistema col solito messaggio :il PDF non contiene le informazioni relative al CF e all'estratto. Dopo tanti tentativi ho predisposto il TM digitando la presenza dell'autoallestito (ovviamente senza esserci) risultato : accettato dal sistema ed approvato.

aleviking

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2009 alle ore 10:06

Non so che pesci prendere !!
Caso: fusione di due particelle con conferma di mappa.
Preparo l'autoallestito, presento il tipo mappale, indicando che pago 65+38=103 euro, e il sistema respinge subito la pratica dicendo

Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :
Incongruenza tra importi dichiarati e calcolati.
Importo dichiarato: 103,00
Importo calcolato: 65,00

Riprovo, senza dire che è un autoallestito, e la pratica viene respinta:

Importi errati: E' stato dichiarato un estratto rilasciato dal' ufficio mentre nel pdf e' stato dichiarato .

CHE FARE ?

paradiso

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2009 alle ore 11:43

"paradiso" ha scritto:
"emprotti" ha scritto:

che nervosoooooo!!!

idee??!!

Se può essere di aiuto?....

venerdì u.s ho predisposto un TM per conferma (predisposizione uguale ed identica al altri TMper conferma regolarmente accettati dal sistema e conseguentemente approvati € 65,00)
procedendo all'invio telematico lo stesso veniva scartato dal sistema col solito messaggio :il PDF non contiene le informazioni relative al CF e all'estratto. Dopo tanti tentativi ho predisposto il TM digitando la presenza dell'autoallestito (ovviamente senza esserci) risultato : accettato dal sistema ed approvato.

Per completezza....
Ho stampato solo oggi la ricevuta di approvazione del medesimo tipo, regolarmente approvato (€65,00) e .... sorpresa unitamente all'attestato di approvazione, c'è una seconda pagina relativa all'esito dell'aggiornamento cartografico praticamente l'estratto di mappa riferito solo alla particella interessata.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2009 alle ore 20:01

[size=18]qualcuno mi sa dire perche per una conferma, dove tratto una sola plla senza fabbricato da passare all'urbano, quando vado a fare la proposta per cambiare identificativo, questa non viene aggiornata, ovvero l'EDM rimane col vecchio numero e non AAA? Poiche nn me nero reso conto, l'ho trasmesso,sembrava tutto ok ma è stato respinto per mancata variazione dell' idenficativo rispetto al censuario che risulta variato
saluti
[/size]

robertopi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2009 alle ore 09:04

nessuno con problema analogo?

robertopi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2009 alle ore 10:27

dopo decine di tentativi ho messo nelle note della riga 9 atto senza geometria, ed ho risolto.
però continuo a non capire perche avendo fatto uno analogo senza l'annotazione in riga 9 ed è andato tutto ok

aleviking

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2009 alle ore 12:06

io di norma lo vario manualmente, inserendo il codice AAA.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie